collegamento usb ipad4 non jb con pen drive - hard disk ecc.

ciao…chi mi può fornire informazioni in merito al trasferimento file . doc e pdf (oltre a video e foto) da pc (vista e xp) a ipad4 e viceversa ?..
ho visto in giro molti adattatori ma vorrei delle conferme .
ho letto che qualche giorno fa, la apple, ha esposto un nuovo adattatore che permetterebbe i trasferimenti prima descritti…(ma ha un prezzo esagerato rispetto a quello che trovo su internet…)…

Scusa la domanda stupida ma via rete non hai la possibilità?

collegamento usb ipad4 non jb con pen drive - hard disk ecc.

Per trasferire i documenti Word, Excel e Power Point io uso iCloud e con rispettivamente Pages, Numbers e Keynote sincronizzo tutto. Non è possibile accedere con l’iPad a file presenti in una pennina USB o hard disk. Con il camera connection kit di Apple puoi solo mandare foto in un dispositivo USB o SD card ma per i file “normali” non puoi, a meno che non effetti il jailbreak e con iFile, disponibile al costo di circa 5 dollari su Cydia, trasferisci tutti i file che vuoi .

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4G) con Tapatalk HD

Ok…ma allora l’adattatore presentato al CES qualche giorno fa (che può collegare dispositivi esterni via USB ), non è’ diverso da quelli che vendono su internet da mesi !! Come fa allora a funzionare senza jb l’iPad ??..

io uso Dropbox e mi trovo benissimo, oppure mi invio i file per mail

collegamento usb ipad4 non jb con pen drive - hard disk ecc.

Sei sicuro che l’iPad non sia jailbreakato? Di camera connection kit ne girano da 2 anni, ma si usano solo per trasferire foto, per gli altri files si può però solo tramite jailbreak.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4G) con Tapatalk HD

La porta usb dei camera connection kit serve per connettere le fotocamere e scaricare loe foto direttamente o per connettere tastiere a basso consumo.

ciao

Eccome se è diverso! Questo funziona proprio come una pendrive classica, solo che ancora costa un capitale.
Ha due connettori, uno usb per poterla collegare al pc e l’altra dock per poterla connettere all’iPad o iPhone. Tramite poi una applicazione gratuita puoi accedere al suo contenuto. In pratica è un’estensione della memoria interna e ci sto facendo un pensierino.

ecco qua la recensione di iphone italia:http://www.iphoneitalia.com/ces-2013-trasformate-il-vostro-iphone-in-una-chiavetta-usb-con-i-flashdrive-hd-447435.html

collegamento usb ipad4 non jb con pen drive - hard disk ecc.

Non ha un connettore lightning quindi bisogna comprare un adattatore e non é compatibile con iOS 6.1

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD