collegamento itune iphone ios 5

qualcuno puo mica spiegare in quali casi si puo collegare semplicemente itunes e iphone con connessione wireless e quando invece ci vuole il collegamento con cavo ? sono un po confuso grazie

Beh…penso che la connessione wireless serva solo per la sincronizzazione dell’iphone e backup. E per airplay, cioè vedere certe cose che sono in itunes…ma questo non l’ho ancora provato…

Cioè con il wireless si può fare tutto se sei cmq attaccato al computer…ma in automatico e a distanza puoi fare solo le cose di cui sopra.

cioè in automatico solo la roba di icloud?

La sincronizzazione e backup li fa anche senza icloud…icloud non c’entra con itunes, icloud è una piattaforma di immagazzinamento nel web direttamente. Ios 5 interagisce con itunes come facevano i vecchi iphone però anche tramite wifi. Itunes è sul tuo pc, icloud è nel web, sono 2 cose diverse.

Quindi tu puoi sincronizzare, installare nuove app, fare backup, gestire immagini, musica e video via cavo o via wifi con itunes (però come ho detto sopra per certe cose devi essere cmq vicino al pc, tipo per installare app e musica…) e usare icloud per farti copie nella tua nuvoletta web direttamente via internet dal tuo cell dei tuoi contatti, backup, ecc…

In ogni caso per icloud si fa tutto via wireless e per itunes si può scegliere se usare il cavo o il wireless senza particolari differenze…per fare certe cose anche se si ha il wireless bisogna essere vicini al pc.

e con icloud bisogna avere la connessione wifi giusto?

Puoi avere anche quella dell’operatore ma ti conviene di più il wifi per velocità e per evitare di far fuori il limite di traffico dati.

non ho capito in che senso quella dell’operatore?

Usando l’internet di Tim o Vodafone o 3, ecc… Attivando le varie impostazioni di icloud alcune ti chiederanno se usarle solo sotto wifi o sotto rete cellulare, se metti solo sotto wifi il cell si sincronizzerà solo sotto copertura wifi se con rete cellulare in qualsiasi momento ciucciando batteria e traffico dati.

ho controllato e su impostazioni iCloud fa scegliere se utilizzare 3g o wifi solo per documenti e dati. il resto lo fa o abilitare o disabilitare, si vede che lo farà solo in wifi. riguardo all’opzione download automatici oltre a quella wifi anche qui ce l’opzione utilizza dati cellulare. mi consigli di utilizzarla?

Io non la uso…ho sia la linea di casa che quella cellulare abbastanza lente…

Ragazzi oggi mi si apriva iTunes da solo sul pc quando il telefono era connesso in wireless…E’ dovuto al fatto che ho la sincronizzazione wifi attiva?? Nn mi era mai successo…

Si, è dovuto al fatto che hai la sicronizzazione wifi attiva + l’impostazione di itunes che apre il programma in automatico quando iphone è collegato…praticamente tenendolo impostato così ogni volta che hai il pc acceso e l’iphone attaccato al wifi ti si apre in automatico itunes sincronizzandosi da solo.