Collegamento iPhone-stereo per ascoltare musica

Ciao ragazzi! oggi mi è venuta un’idea mentre ascoltavo un LP nello stereo di casa.
Essendo un buon apparecchio con delle buone casse, vorrei collegarci il mio iphone utilizzando il jack per poterci ascoltare la musica. Ho girato lo stereo ma non ci ho capito nulla, vi chiedo aiuto!
ho scattato due foto del modulo “centrale” a cui sono collegati gli altri moduli e da cui escono i collegamenti delle casse

Dovrebbe essere possibile no? mi potete dare qualche indicazione, adattatori, quali ingressi usare?
grazie :slight_smile:

ok. ti serve un cavetto con il classico jack da 3,5 da una parte per il tel e con i due connettori coassiali bianco/rosso dall’altra, che inserirai nell entrata LINE IN che ora vedi libera sul retro. azioni il tel, poi non farai altro che selezionare nell’ampli la fonte esterna corrispondente , AUX o qualcosa del genere e vai col tango :wink:

Fantastico, ti ringrazio! Ho preso il cavetto e funziona alla grande, niente a che vedere con l’audio delle casse per pc :slight_smile:
Grazie ancora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di niente :wink:

Soluzione un po’ più costosa:

Logitech Bluetooth Wireless adapter.

Si sposa bene con il cavo che hai appena comprato, ed aggiunge il wireless alla qualità audio delle tue casse.

40€ circa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Diciamo che aggiungi la comodità del wireless. La qualità audio ha solo a perderne rispetto ad un buon cavo magari con contatti dorati :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Se poi voglio “comandare la musica” a distanza posso collegare il notebook allo stereo e riprodurre da li la musica, poi dall’iPhone con splashtop posso cambiare i brani nel computer :slight_smile:
Con 10 euro di cavo e 2 per splashtop ho la musica quasi senza fili :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho trovato un’altra soluzione! Devo dire ancora più comoda di splashtop e che fa comunque risparmiare rispetto a un ricevitore bluetooth. Ho scaricato Aerodrom sul mio pc con windows 8.1 (11 euro ma funziona alla grande), che viene collegato allo stereo… Dopodiché con AirPlay riproduco la musica sul pc, facile facile :slight_smile:

Moderatori, se questo up dopo due giorni non va bene cancellatelo, lo riscriverò più avanti :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, con gli up che dimostrano senso compiuto e includono qualcosa di interessante, dimostriamo una certa elasticità. :wink:

Ah ok, grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk