Collegamento iPhone - Renault

Dispongo da poco di una Renault e l’iPhone si collega con bluetooth correttamente compresa rubrica e file audio.

Ma quando lo connetto nella presa USB dell’auto mi compare un messaggio sull’iphone che dice che il dispositivo non è ottimizzato per iphone quindi non funziona come un normale ipod che invece va alla grande…

Qualcuno ha gli stessi problemi con Renault?

EDIT: dimenticavo iPhone4 iOS4.0

Collegamento iPhone Renault

Anch’io ho da poco un iPhone 4 e si collega bene con il bluetooth della mia Nuova Scenic 7 posti.
Ma quando lo connetto alla presa USB dell’auto mi compare un messaggio sull’iphone che dice: “L’accessorio non è ottimizzato per questo iPhone Si possono verificare rumori casuali dovuti a interferenze cellulari e una riduzione dell’intensità del segnale cellulare”

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C’è qualche soluzione affinché possa sentire i file audio del mio iPhone 4 sul display della mia auto?

Prima avevo un iPhone Edge con Firmware 3.1.3 ed andava tutto bene.:confused1:

Vi prego di darmi qualche soluzione al problema.
Grazie!!!

Ho avuto il vs. stesso problema con il mio ipod touch dopo l’aggiornamento ad IOS4. Ho contattato prima Renault Italia, estranea al problema, e poi il mio concessionario senza ottenere una risposta valida. Allora internet mi è venuto incontro e sul forum di Renault UK ho trovato la soluzione. In Inghilterra i clienti insoddisfatti erano già parecchi e la casa automobilistica ha fatto in modo di aggiornare il firmware del TunePoint, compatibile con Clio 2009, Megane III e Scenic III. (io ho una XMOD febbraio 2010)
Cliccando il link sottostante troverete il firmware e le istruzioni per l’aggiornamento:

Renault UK - Owner Services - Accessories & Merchandise - Multimedia - Multi-functional TunePoint

Non preoccupatevi del fatto che si tratti del sito UK, il firmware non altererà la lingua impostata precedentemente; quindi tutto rimarrà in italiano.
Una ultima cosa, dopo aver completato l’aggiornamento ho disinserito la chiavetta USB con il firmware ed ho collegato con ancora la radio accesa il mio ipod touch completamente spento (non in pausa!!). Cosi ha funzionato tutto a meraviglia. Altre procedure so che invece hanno creato ancora problemi. Spero di esservi stato di aiuto

Stasera provo subito, per adesso grazie!

Alla fine ha funzionato?
Io devo ritirare la Scenic per fine settimana…

Ha funzionato alla grande! Ma tu se ritiri una Renault nuova avrà già il sistema aggiornato e funzionerà da subito!

Speriamo bene…
Dovrei ritirarla domani. :w00t:

Tutto ok con il collegamento.
Ho un problema, però, con i contatti da RUBRICA CELLULARE.
Me li legge fino alla lettera P.
E’ possibile che non ne legga più di un totale?
Ho già provato ad eliminarlo ed a riabbinarlo.

Ragazzi scusate…innanzitutto mi presento… Sono Carlo e mi sono segnato in questo forum proprio perche’ sabato mi vorrei comprare l’ I-PHONE 4…ho un’ alfa mito con dispositivo blue & me gia incorporato nella vettura…con tanto di presa USB e in attesa del cavo I-phone…vi volevo chiedere da quel che sapete è possibile collegare i-phone 4 con bluetooth e parlare in vivavoce per tutto l’abitacolo della vettura? ve lo chiedo perchè viaggio molto in macchina e per me è fondamentale…e non sopporto gli auricolari mentre guido!!! mi sapreste dare delucidazioni a riguardo x favore?

So benissimo che che questo non è il post per le presentazioni ma mi sono segnato da appena 5 minuti e ancora non sono pratico del forum!!!

mettetevi una mano sul cuore per questo povero neofita dell’ apple :slight_smile:

grazie infinite

Come hai risolto questo problema??

Grazie mille

Clex

Carissimo MCbart
Come hai risolto il problema della rubrica??

Grazie mille

Clex

Occhio agli up,messaggi consecutivi :wink:

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Clex65 il post è molto vecchio, dubito riceverai risposte dall’interessato

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk