Collegamento internet tramite cavo ethernet

Salve errori non ho trovato nulla in merito tramite la dunzione ricerca. A dir la verità sono anche un principiante e magari devo cercare con altri termini…

Devo ristrutturare una villetta su 4 piani è il wifi temo non funzioni (nella mi acasa attuale basta chiudere una porta perchè si perda il segnale), cos’ sto facendo predisporre una presa ethernet in molte stanze. Come faccio però a collegarci l’ipad ?
Va bene questo accessorio in vendita su un noto sito d’aste: Ehternet WIFI Adapter High Power Wifi USB Ethernet Adapter ​iPad iPhone ?

Grazie e susate se la domanda è un po’ da principiante

Collegare l’ipad al cavo Ethernet non è possibile.
Non sono molto esperto di reti ma potresti posizionare degli amplificatori della rete per estendere la copertura del wifi oppure mettere degli access point dove hai le prese Ethernet.

NETGEAR Extender WN1000RP, per estende il segnale wireless e offrire la massima copertura per la connessione dei dispositivi mobili - iPhone Italia Blog

Allora l’oggetto sul sito d’aste è un tantino ingannevole: si parla proprio di ipad.

Posso chiedere l’esempio di un amplificatore di rete: non vorrei comprare quacosa di sbagliato

Guarda il link postato da Acidpunk :wink:

questa è la risposta di un venditore sul famoso sito d’aste che vende il wn1000rp: purtroppo l’ipad non ha la porta ethernet, mi è venuto in mente adesso, per cui questo tipo di adattatore non va bene

Mica va collegato all’ipad. Serve ad aumentare il segnale e quindi l’ipad si collega facilmente anche lontano dal router

Potresti, in alternativa agli amplificatori, mettere degli hotspot, ad esempio in ogni piano. Ti serve solo una alimentazione e una porta ethernet che a sua volta sia collegata al router. Li dovresti trovare tranquillamente al mediaworld, euronics, saturn ecc…

Questo invece potrebbe funzionare o non c’entra niente :
Rimosso

Non è permesso inserire link esterni.

Questo funzionerebbe o non c’entra niente :
adattore ethernet RJ45 Console Cable prdotto da Redpack (ha prodotto anche un altro adattatore per il protocollo rj11)

attento però che se metti più di 4 porte ethernet devi metter il rac praticamente è un dispositivo che entra una porta ethernet e ne escono molte assecondo informati con l’elettricista che ti sta facendo l’impianto