Collegamento internet impossibile

Buonasera a tutti, mi chiamo Marco…
È da qualche giorno che ho grossi problemi di connessione con il mio iPhone 7 (agg 13.3.1) e i miei pc (Windows 10)
Cerco di sintetizzare:
Solitamente collego il mio iPhone 7 con operatore Vodafone in hotspot con i pc per navigare in Internet… è da qualche giorno che quando cerco di navigare su siti con protocollo HTTP non mi apre le pagine…

Ciao
Prova un ripristino delle impostazioni di rete dell’iPhone.
Inoltre controlla che non ci siano aggiornamenti necessari per il tuo computer, magari usando una connessione flat adsl o Fibra.

Sembra che l’iPhone mi prenda per il naso… ho già provato di tutto… ripristino rete, cambio password hotspot ecc… Oltre che aggiornare il pc ovviamente…

Ogni volta che apro un sito internet (HTTP) collegando iPhone in hotspot questo è l’esito
Con il cellulare della mia compagna che ha Android tutto fila liscio…

Qualcuno ha soluzioni…?

Ricordatevi che in questi giorni, stando tutti a casa, le reti si stanno saturando. Anzi si chiede di limitare l’invio di video inutili su whatsapp e altre piattaforme simili. La rete serve anche per l’emergenza quindi teniamola libera il più possibile

Sicuramente… ottimo consiglio… il mio problema non è saturare la rete tanto non mi funziona

Sto personalmente seguendo molto la situazione e non ho ancora sentito una simile richiesta, anzi, viene richiesto l’utilizzo delle reti per Lavoro da casa, lezioni scolastiche, videoconferenze, ecc.

L’uso della rete dati non intasa la rete voce.

Inoltre il 99% del traffico dati in mobile, avviene sotto il 4G/LTE… il traffico voce, se non in casi sporadici, avviene sotto rete 2G/3G.

La regione Piemonte ha dichiarato la quasi saturazione del traffico dati, riferendosi alle sole linee fisse e per la scarsa distribuzione della BUL (Banda ultra larga).

Utilizziamo quindi i nostri servizi come vogliamo, compreso l’invio di stupidate e giochi tramite social, WhatsApp et simillia… nel 2020, questo tipo di problematica è abbastanza superata.

Grazie… per la mia problematica qualcuno saprebbe darmi una mano…?

Più di quanto già consigliato, personalmente, no.

A me era arrivata una richiesta (non firmata) che non ho approfondito ma posso dirti di poter verificare de visu che a Roma la rete è notevolmente rallentata da qualche giorno.

I rallentamenti sulla rete dati possono essere dovuti a momentanee limitazioni, dovute agli aggiornamenti delle reti stesse. Gli operatori lavorano giornalmente per poterci fornire il miglior servizio disponibile.

Qui disservizi zero, almeno con quello che è definito il 4° operatore, ovvero Iliad, e con TIM per quanto riguarda la numerazione mobile del lavoro.
Chiaramente parlo per la mia zona, una delle più martoriate in questo momento: quella di Milano e zona Metropolitana (ex Provincia).

Appunto… momentanei. Ma qui ormai sono 5 giorni