Collegamento internet con 3g non va

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Possego un Iphone 3gs 16GB Con firmware 3.1.2 già JB.
Il mio problema è che dopo qualche giorno dal JB, non mi si collega più ad internet con il 3g, mentre tramite wireless va tutto bene. Ho notato che la posta in vece mi arriva cosa strana. Ho provato a resettare i parametri diverse volte ma niente da fare in 3g internet non funziona.
Grazie e ciao…

per resettare i parametri intendi un ripristino delle sole impostazioni di rete?

Riprstino

Si esatto solo quello della rete,anche perche’ la posta arriva, e solo questo mi fa pensare che il vnp e’configurato correttamente.

Dalla tua risposta capisco che devo fare un ripristino totale,
ma quali rischi corro, se rischi ce ne sono?

se usi l’opzioni ripristina da backup nn corri alcun rischio, se lo configuri come nuovo iphone devi reinstallare tutto

Se è un problema dell’iPhone riprendere il backup dopo il ripristino non serve a niente perché riprendi anche l’errore. Quindi ti conviene riconfigurarlo come nuovo.
Prima però assicurati che non sia un problema del tuo operatore o della sim

imatteo, sai che è strano, perchè io una volta avevo il problema di nn riuscire a scaricare app dal tel e ho ripristino riprendendo il backup e il problema si è risolto

Probabile, ma ti posso assicurare che il backup salva moltissime cose e tra queste anche gli errori se ci sono. Quindi riprenderlo dopo un ripristino non mi sembra conveniente. Detto questo, il 99% dei problemi alla connessione internet sono causati o dall’operatore o dalla sim e non dal telefono. Perciò il mio consiglio, prima di ripristinare, è di fare una prova con un’altra sim e sentire se l’operatore ha dei problemi nella zona.

Ho provato con un’altra sim e il problema è sempre lo stesso.
Quindi come dice umbi98 bisognerebbe fare un backup , ma un backup dove prima del JB funzionava tutto, sicuramente va a correggere il problema.
Purtroppo questo non so se è possibile perchè non mi ricordo se lo fatto il backup, a meno che Itune me lo abbia fatto in automatico a mia insaputa, allora in caso contrario dovrò fare come dice iMatteo riconfigurarlo da capo, in questo caso sarei molto felice se mi dassi il link di una guida ben fatta.
Ciao a presto.

Non c’è nessuno che mi può aiutarmi a risolvere il problema della connessione 3g ??

Prima che mi prenda la voglia di fare il ripristino con itune vorrei chiedervi aiuto per l’ultima volta, porgendovi ancora la prima domanda che vi fatto. Come mai internet in 3g non mi funziona.
A tale proposito vi dico; ho un iphone 3gs 16GB, FW 3.1.2 JB.
Internet con la rete wireless funziona, ho provato a metterci su un’altra scheda ma internet in 3g non va, il gestore non a problemi.
Ciao e grazie…

Risolto 3g internet

Ho risolto telefonando ancora una volta al 119, l’operatore mi a fatto fare il reset del telefono e subito dopo il ripristino delle impostazioni, poi non so se lui a fatto qualcosa dopo di che, internet con 3g è ripartito.
Ciao e grazie a tutti…

guarda che ti è concesso solo un up al giorno. due messaggi consecutivi sono un up…