Collegamento bluetooth o wifi impossibile tra iphone4/ipad2

Non riesco a collegare iphone4/ipad2 in wifi o bluetooth…a volte va ma tante volte no…da cosa puo’ dipendere?

collegare a che?

Legere enim et non intellegere neglegere est

Devo creare una connessione internet sull’ipad2 tramite hotspot di iphone4…sia se uso il wifi che il bluetooth mi da problemi e non si connette…o meglio a volte si e a volte non ne vuole sapere…
Che il wifi dell’iphone sia scarso?
Dove sbaglio?
Dipende dalla potenza della linea telefonica?

vedo che la discussione non è proseguita più di tanto e risposte al problema non ce ne sono state

io di risposte non ne ho (come canta edoardo bennato) ma per farla uscire dal dimenticatoio aggiungo anche il mio problema che è molto simile: il mio iphone 4s e il mio nuovo ipad hanno smesso di riconoscersi via bluetooth

dico hanno smesso perchè fino a pochi giorni fa si riconoscevano e potevo quindi navigare su ipad con hotspot personale dell’iphone

altri device come per esempio cuffie bluetooth vengono invece tranquillamente riconosciuti

non ho la minima idea di cosa possa determinare al momento questo malfunzionamento, se qualcuno sa fare anche solo delle ipotesi sarà premiato con un calorosissimo GRAZIE

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete su entrambi i dispositivi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate ma il bt di entrambi i dispositivi dovrebbe solo funzionare per auricolari kit viva voce o tastiere bt non a condividere file o connessione per la connessione c’è hotspot in wifi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ringrazio per gli interventi anche se devo dire che il problema era più banale di quanto mi era sembrato inizialmente poichè bastava dissociare i dispositivi (iphone e ipad) e poi farli riconoscere nuovamente e soprattutto riabbinare. Ora posso nuovamente usare l’iphone come access point per l’ipad.

Ma che differenza c’è usare e mettere in connessione hotspot in wifi o dal bt tra i dispositivi.? :confused:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

che non tutti i dispositivi sono compatibili con l hotspot in wifi…come il 3gs per esempio…da questo dispositivo puoi utilizzare l hotspot attraverso bluetooth e basta

Grazie klara per la risposta come vedi ho preso anche io un new ipad

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD