Problema che Apple ufficialmente, a più livelli, non riesce a risolvere! Collego nuovo Apple watch 10 a Iphone 16 e la batteria del Watch consuma 6 volte il consumo normale. Resettati entrambi e inizializzati, nulla cambia. Apple si collega in remoto ed analizza i log, niente. Scambio con un secondo watch 10, niente. Scambio Iphone 16 con altro uguale, niente. Però, se creo un account nuovo e NON utilizzo il backup di Icloud ed associo gli stessi 2 device, tutto funziona. Il problema è nel file di backup, ma come trovarlo se neanche Apple ci è riuscita? Esiste un benchmark in grado di fiutare all’interno del backup??
Buonasera anche a te
Un saluto sarebbe stato consono, gradito, educato e cortese, visto il primo post e comunque in apertura di topic.
Ciò che chiedi non è possibile. Se il problema è nel backup o nei backup, puoi solo evitare di riprenderli, impostando i dispositivi come nuovi, utilizzando anche il vecchio account.
Il backup è un file criptato, che viene decriptato ed installato durante lo specifico procedimento. Non contiene le app, che vengono sempre scaricate ex-novo dallo store, ma solo i dati contenuti in esse.
All’accensione e durante il processo di inserimento dei dati dell’account, per entrambi scegli di impostare come nuovo dispositivo, senza riprendere il backup.
Edit
Sposto in sezione idonea. La sezione developer è solo per gli sviluppatori.
Chiedo scusa per il mancato saluto, hai ragione! I consigli che comunque mi dai li avevamo messi tutti in pratica sia on line con Apple da primo a terzo livello e poi direttamente al centro ufficiale Apple. Anche riavviando vergine senza backup, ma comunque dall’account titolare, senza app installate, si genera comunque il problema. Il backup contiene rubrica telefonica, archivio wsapp e foto che non sapremo come gestire…Vuoi dirmi che non esiste una app che và a “sniffare” nel backup in grado di smascherare il bug?
Per il backup di WhatsApp puoi usare quello di WhatsApp e non quello di iCloud
Rubrica, messaggi, password ecc, sono sempre inclusi in iCloud ed indipendenti dal backup.
Esattamente
Non esiste nulla. Apple usa i massimi livelli di sicurezza. Se vuoi far sniffare i backup a software di terze parti, devi usare Android…
Buongiorno administrator, visto che ti sento molto in feeling Apple, ti dico cosa penso del mondo backup di Apple, anche se è il segreto di Pulcinella. Una volta esisteva un programma chiamato Itunes (!) con cui facevi un sacco di belle cose, poi è stato non ufficialmente bannato da Apple. Poi qualcuno ha messo in rete una replica, allora funzionante, di Dispositivi Apple per fare le stesse cose, che non funziona- ( se hai dubbi vai a visitare vari forum all around the world…). Conseguenza logica? Fatti abbonamento Icloud a 0,99€/mese, se non ti basta alza l’asticella! Che tristezza detto da uno nato con Apple 1,Mac, Ipad 1, Watch innumerevoli, molto deluso da Apple. Auguri
Buongiorno “Utente”
Gli attacchi diretti, velati o non, mi fanno solo sorridere e sopratutto, non mi toccano minimamente… e sai perché? Perché svelano un disagio che non è il mio ![]()
Detto questo, visto che la voglia è quella di far fumo… e non di sviluppare la discussione, facciamo che il topic viene chiuso.
Ah…
Il mio abbonamento iCloud è “Apple One Premium” (se non sai cosa sia, il sito Apple può aiutarti) e non costa 0,99 ma 34,99, condiviso in famiglia con 6 utenze ed un totale di 18 dispositivi, Apple Watch, iPhone, iPad, MacBook…
Evidentemente non hai compreso quanto sia sicuro, per i nostri dati, i backup, ecc, non avere il tutto su un disco “corruttibile”, che si può rompere e in casi assurdi potrebbe essere perso, ma su un cloud che, per ripetermi, offre i massimi sistemi di sicurezza… ma suppongoh tu non sia interessato a questo discorso, visto che hai preferito punzecchiare con attacco diretto.
Grazie mille e buona continuazione… almeno per ora.