collegamento alla rete in 3G che non va!!!

Ciao ragazzi!!grosso problema!!da un po di tempo ho seri problemi con internet 3g!!io ho wind e fino a circa 1 mese fa tutto super ok,ora pero non piu!!
non mi carica piu le pagine…non mi apre neanche app tipo subito.it o simili che x funzionare hanno bisogno della connessione!!!maaa paradossalmente mi va meglio in E edge!!che nella sua lentezza del caso riesce ad aprire e far funzionare tutto…sia internet che app!!!
In piu in contemporanea(non so se i 2 problemi siano collegati) mi da perennemente la rotellina di caricamento…!!!ho fatto di tutto…:
mille riavvii,…ripristinato di continuo impostaz. Di rete…e ho pure fatto un bel ripristino in dfu!!
Ma non e servito a niente!!
in questo momento ho un iphone spettacolare che mi naviga in rete cone un semplice samsung di 40€…!!assurdoooo
Mi dite che potrei fare???grazieeee

Ciao, per cortesia rendi il titolo più specifico, quello indicato da te è troppo generico.
Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie

ciao, hai verificato che con l’operatore sia tutto a posto, inclusa la sim? in caso lo sia, devi iniziare a pensare ad un’avaria del modulo 3g purtroppo.

Aaa…dimenticavo di dire…che la parte telefonica va invece benissimo…nessun problema!!!

eh ma la parte telefonica nulla ha a che fare con quelle che gestisce i dati in 3g :wink:

si ma il titolo è ANCORA tremendamente generico…
Deve essere un BREVE concetto che riassume il reale guasto.
“Problema” è in realtà un contenitore di guasti/difetti.

Gentilmente modifica o dovrò chiudere il topic.

Scusate ancora se scrivo a rate!!in questo momento mi sto accorgendo che in E edge i pallini della ricezione sono al max…appena attivo il 3g scendono di 2 pallini arrivando a tre!!!boooooooo

le parole scritte male, rendono impossibile la comprensione del testo… “acrate”… “arricamdo” , non sono termini italiani.

Fatto

Normalissimo… il segnale 3G è, quasi, sempre leggermente più debole del 2G.

Se dovesse essere veramente il modulo 3g,che e andato,ho visto su eBay che costa meno di 10€!!!quindi teoricamente tra modulo e montaggio con max 50€ dovrei risolvere!!!voi che dite???

che è meglio che senti un tecnico qualificato per un preventivo serio :wink:

Esistono varie frequenze per ogni tecnologia. Piú la frequenza è alta verso i 1800, 2100,2600 piú ha un raggio minore.
Per il GSM c’è il 1800 (chiamato DCS) e il 900.
Il 900 si estende per molti km e il DCS molti di meno. Il 2G (EDGE GSM o GPRS) viene principalmemte usato il 900 quimdi è normale avere campo pieno dappertutto.
Per il 3G vengono usati i 2100 e i 900 ma i 900 per adesso non sono dappertutto e i 2100 che sono quelli che si usano dappertutto praticamente si estendono per poco…
Poi dipende anche la distanza del ripetitore: magari il 3G che prendi non è sul ripetitore GSM oppure il GSM che agganci è sullo stesso ripetitore da dove agganci il 3G ma capisci che 900 e 2100 sono molto diversi.
Io in casa mia ho pieno campo GSM e 3G perchè non ho il rip lontano in linea d’aria pur essendo indoor e a 2100… dipende da tutto questo…