Collegamenti ipertestuali tra note ipad

Ciao ragazzi. Ho un problema con Note. Sto organizzando un lavoro e in una singola nota ho necessità di elencare le note che ho già scritto. Quindi mi sarebbe utile realizzare dei collegamenti ipertestuali tra note. Quindi cliccando su una parola mi si deve aprire un’altra nota. Ma non ho capito come si fa.

Grazie a chi mi svelerà il trucchetto.

Ciao
da quel che ho visto provando a fare ciò che chiedi, l’ipertesto è creabile solo da note su MAC… su iPhone e iPad non c’è l’opzione, nemmeno con il recente iPadOs

Da note su Mac, puoi selezionare una parola, in alto cliccare su Modifica e scegliere Aggiungi Link. Nella finestra che si aprirà. potrai inserire il link di riferimento, sia esso una mail o un link a pagina web.
Per il sito web è sufficiente il www.xxxxx.xxx
Per la mail occorre scrivere mailto:indirizzomail @ provider.xxx (senza spazi chiaamente)

Il testo si colorerà di Giallo e manterrà la formattazione, ovvero non mostrerà l’url o la mail.
A seconda della scelta, cliccando aprirà la pagina web o il programma di posta elettronica per inviare la mail.

Non si fa cenno alcuno per poter riportare ad una nota tramite Link… almeno con il programma NOTE di APPLE

1 Mi Piace

Grazie. Purtroppo, come dicevo, in questo momento mi serve il collegamento ipertestuale tra note. Sto utilizzando un altro metodo di lavoro ma meno diretto. Grazie comunque della risposta.

Ti consiglio di usare un altro metodo, magari con altra app che lo permetta. Note, nativa, non lo permette.