Codice sblocco errato - Problema al ripristino

premessa:
…so come fare: DFU e poi ripristino…ma non funziona…
ho cecato un po’ ma le procedure sono sempre le stesse e di problemi simili al mio non ne ho trovati

storia completa:

la Voda mi passa un 6 per il contratto business, al momento non ne sento tanto il bisogno ma ben venga…

mi arriva lo accendo, inserisco la sim per l’attivazione base e per vedere che FW ha (8.0.2)

volevo attendere il rilascio di un JB finale e funzionale al 100% (con i pochi tweak che mi servivano, primo tra tutti bitesms) e quindi lo ributto nel cassetto in favore del 5 che ancora basta e avanza

ieri sera mi decido e ci metto mano, ma…

c’e’ il codice di sblocco (strano mi sembrava di averlo disabilitato in favore del touch id e basta)
provo gli unici 3 codici che il mio emisfero dx reputa possibili (saranno 20 anni che uso gli stessi 4 numeri) ma niente…telefono bloccato, riprova tra 12 anni…

ok, tanto avrei dovuto comunque aggiornare a 8.1.2, dati dentro non ne ho perche’ e’ praticamente vergine…
vado di DFU e poi di ripristino…

qui arriva il bello…

Itunes mi fa’ partire la procedura di ripristino ed aggiornamento, estrae il sw ma a 3/4 del processo mi informa che il telefono e’ bloccato da un codice (ma va’), per poter proseguire e’ necessario inserire il codice…

ho rifatto la procedura un paio di volte ed e’ sempre la stessa storia.

e’ un problema di ripristino,in concomitanza con l’aggiornamento, che da problemi (magari provando con il solo ripristino…come?)

o il problema e’ un altro???

Grazie

ciao, nel momento in cui imposti il touch id, imposti anche il codice

se il dispositivo è in dfu,non hai possibilità di inserire alcun codice…oltre il fatto che in dfu il dispositivo non viene riconosciuto come il TUO ma viene riconosciuto come iphone 6 generico…

sei sicuro di averlo messo in dfu?



…sicurissimo!

A 3/4 del processo si disconnette e da il messaggio del codice…

O e’ il cavo che non essendo originale da dei problemi o è il pc…

Proverò con il cavo originale dal portatile…

c’e un modo per fare SOLAMENTE il ripristino senza aggiornamento? (considerando che il SW e’ gia’ stato scaricato)

Strana cosa però…

Quella col logo iTunes è la schermata della modalità recupero, non hai messo in dfu, in quel caso lo schermo resta nero

Per il dfu segui la guida nella mia firma, ovviamente poi dovrai disinserire l’account apple se lo hai inserito

provato con portatile e cavo originale…
andato tutto liscio come l’olio…

grazie lo stesso

(vero comunque che non ero in DFU, ma la stessa metodologia sul portatile ha avuto esito positivo…)

Bene :wink: