Codice restrizioni e ripristino non possibile

Ciao a tutti,

Sicuramente avrete gia’ risposto migliaia di volte al problema che vi elenchero’ di seguito:

Ho dimenticato il codice delle restrizioni e quindi non riesco piu’ ad abilitare la funzione di localizzazione sul alcune app per me fondamentali, ho provato il ripristino ma facendo poi il restore del backup ovviamente il problema non si è risolto.
E’ possibile risolvere questa situazione senza perdere tutto sul telefono?

Grazie mille per il vostro supporto

ciao, purtroppo no…nel backup sono salvati tutti quei dati che ri creano il problema…devi ripristinare a nuovo…esporta quel che puoi e ripristina…fa le dovute ricerche nel forum riguardo come esportare e cosa dal backup :wink:

Immaginavo :crying:

Grazie mille!

di niente :wink:

Aspetta puoi cambiarlo senza perdere tutto!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco a te la soluzione:
La soluzione

• Fate il back up in locale (in iTunes) senza codificarlo
  • Scaricate iBackUpdBot (gratuito con alcune limitazioni, ma non sulla problematica che andremo a risolvere)
  • Trovate l’ultimo backup che avete eseguito
  • Selezionate la cartella System File
  • Fate una ricerca per trovare com.apple.springboard.plist (vi basterà cercare il termine “springboard”); se avete più di un com.apple.springboard.plist, usate l’ultimo in ordine cronologico
  • Fate doppio click sul file com.apple.springboard.plist; vi verrà chiesto di registrare l’applicazione, ma non è necessario farlo per l’operazione che stiamo descrivendo; cliccate su cancel
  • cercate questa stringa

<key>SBParentalControlsMCContentRestrictions</key>
<dict>
<key>countryCode</key>
<string>us</string>
</dict>

• Dopo questa stringa scrivete
    <key>SBParentalControlsPIN</key>
    <string>1234</string>

Là dove 1234 sarà il nuovo PIN delle restrizioni

• Salvate la finestra della stringa con command+s (oppure premendo l’icona con il dischetto)
  • Chiudete iBackUpdBot
    -Ripristinate dal Backup usando iTunes
    A questo punto la vostra password sarà “1234″ (o qualunque altra sequenza avrete immesso in iBackUpdBot) e potrete disabilitare le restrizioni
    Spero di esserti stato utile :wink:

se dimentichi un codice, non puoi utilizzare i servizi/opzioni per cui è richiesto.

Ma puoi cambiarlo (come spiegato sopra) senza ripristinare a 0

ed è valida per windows?

Si validissima
Usata io perchè era di mio papà l’iPhone e dovevo togliere le restrinzioni

capito :wink: allora grazie per le info.

Prego :wink:

se hai un iphone con jailbreak è ancora più semplice, ti basta fare la stessa cosa ma direttamente dal telefono, tramite iFile :wink:

Beh si hai ragione :smiley: però non penso abbia un dispositivo jailbroken… Comunque grazie per l’intervento :wink:

Ciao ho lo stesso problema, peccato che dopo aver fatto tutta la procedura ho scoperto che per ripristinare da itunes con il nuovo Backup bisogna disattivare trova il mio iphone che però è anch’esso protetto dalle restrizioni…sto per arrendermi e portare tutto a 0:mad:

Purtroppo anche io ho lo stesso problema: per ripristinare occorre disattivare il “trova il mio iphone”. Qualcuno ha trovato la soluzione?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Forse ho una soluzione da attuare però appena ho tempo con molta calma: salvarsi in una cartella la copia del backup modificata con iBackupBot, quindi ripristino da zero come nuovo. Dopo ripristino il backup salvato utilizzando sempre iBackupBot. Speriamo bene…

+++++