codice dimenticato non riesco piu' a sbloccarlo

ragazzi buonasera a tutti. e’ passata giusto una settimana che ho regalato un iphone 5s a mio nipote per la comunione, oggi mi ha chiamato e mi ha detto che ha cambiato i codici e non si ricorda piu come sbloccarlo, che devo fare?
ma lo devo mettere in dfu??
grazie

Ciao Ranierod2005, come da regolamento dovresti modificare il titolo che risulta essere troppo generico.
Ti indico il percorso: Modifica messaggio,modalità avanzata, modifica titolo.

Maaaa un 5S ha l’impronta digitale… :blink:
Che cosa strana…

modificato, scusate

Senza codici niente sblocco…ovvio
Dfu serve a nulla :wink:

ma nemmeno tramite la mail di applestore??
e come faccio??

Non so di che codici parli,se parliamo delle credenziali icloud puoi tentare il recupero della pw, non esistono altre soluzioni.

rispondendo alle domande segrete :wink:
(per “sbloccare” l’id apple)

praticamente come accende il tel gli chiede il codice, quindi è quello di accensione, lui dice che il touch id non era attivo. io questo modello lo conosco poco, ho il 5 ma questi con il touch ifìd nn so se sono uguali

non riesco a capire come ci si possa dimenticare un codice che per essere impostato dev’essere inserito 2 volte, quindi non si può inserire casualmente, fossero passati mesi, ma in una settimana…

comunque…dipende da com’era impostato l’iPhone, aveva “trova il mio iPhone” attivo? perché in questo caso anche dopo un ripristino in DFU, per attivare l’iPhone è necessario inserire la password

Ma allora parli del codice di sblocco a sei cifre. Se ha dimenticato quello può metterci una pietra sopra, non lo sbloccherai mai, non ci sono riusciti all’FBI col tel di un terrorista , vedi tu. Comunque è strano dimenticare quello.

ragazzi ha 10 anni è un bambino. ma se vado all applestore domani mattina riescono a fare qualcosa tramite imei??

Eh, perdonami ma certi dispositivi magari non sono adatti ad essere consegnati ad un bambino senza alcun controllo da parte di adulti. Ad ogni modo con quel codice nessuno può fare nulla, te lo ripeto. Nessuno può sbloccarlo in altri modo, neanche Apple e l’imei non c’entra nulla. Altrimenti l’fbi non avrebbe chiesto direttamente ad Apple lo sblocco , che è stato rifiutato sul tel di un terrorosta accertato. Vedi tu che possibilità avete voi. Mi spiace ma è la dura realtà , parliamo di un codice inviolabile.

è bloccato con trova il mio iPhone?

In effetti il codice dovrebbe numerico dovrebbe, forse, essere resettabile col dfu, rimane da vedere il blocco iCloud eventualmente.

ragazzi ce l ho fatta, iphone sbloccato è la cosa piu facile che ci possa stare. e comunque per la cronaca lo teniamo sotto controllo il tel, sappiamo che è di un bambino ma come sapete tutti oggi i bambini sono diventati quasi piu’ bravi di noi ad usare questi aggeggetti.
comunque adesso gli ho bloccato tutto e nn cambiara’ piu’ codici .
grazie a tutti comunque per l’aiuto