codice di sblocco

ho acquistato un IPHONE su ebay è arrivato regolarmente ma quando lo accendo mi chiede un codice di sblocco a 4 cifre, qualcuno mi sa dire che cosa significa, io ho già un IPHONE e quando lo ho acceso per la prima volta non mi ha dato tale messaggio, ho provato ad inserire 1234 senza esito, se qualcuno mi può aiutare gli ne sarei grato
grazie ancora

ciao, hai un PIN impostato sulla sim? se è così, inserisci il tuo pin.

il codice me lo chiede senza inserire la sim

Potrebbe essere una specie di pin inserito direttamente sul telefono, magari con qualche programma particolare.
prova a contattare il venditore.

si, allora si tratta di un codice impostato dal venditore. devi chiedere a lui i dettagli.

grazie, proverò, spero mi risponda

Scusa e se o mette in DFU e fa un bel ripristino? Può anche essere che il telefono sia di dubbia provenienza e chi l’aveva prima avesse impostato la richiesta codice sblocco in caso di utilizzo con altra SIM…

non so se ripristinando il codice di sblocco si elimina. in teoria si, però non ne sono certo. io direi come prima cosa di informarsi chiedendo al venditore la ragione del blocco con codice.

cosa significa metterlo in DFU?

che significa DFU?

significa che dovresti cercare sul nostro sito e sul nostro forum prima di chiedere.

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su PC (Windows) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

scusate sono alle prime armi, mi spiace

tranquillo :wink: d’ora in avanti però prova a cercare :slight_smile: sul sito e sul forum ci sono le risposte al 99% delle vostre domande!

Segui le guide sul forum…

o a dx dell’home page “come ripristinare iphone”

In teoria si dovrebbe togliere, in quanto vai a resettare tutto completamente. Ma se il blocco è impostato sull’hardware e nn sul software dovrai contattare il rivenditore…

ti auguro di nn aver preso una cantonata…

@PETRAGA

Hai provato con i codici canonici? 0000 1111 1234 2222 5555

Nel menù GENERALI sotto IMPOSTAZIONI, c’è la voce “BLOCCO CON CODICE” e ti chiede di impostare un codice di 4 cifre…

Se il problema fosse questo, è solo riferito al software e quindi con il ripristino dovresti sbloccarlo.