Salve a tutti. Dovrei acquistare una batteria nuova per il mio 3GS, potenziata per l’esattezza (2430 mha), e tutti mi chiedono un codice apn della batteria. Io mi chiedo, ma se è compatibile con 3GS, a che serve questo codice per verificarne la compatibilità? Non è sufficiente sapere che è per 3GS? A che serve questo codice? Qual’è il codice apn di una batteria per 3GS originale? Pareri su questo tipo di batterie (potenziate)? Grazie anticipatamente!
APN = Apple Part Number
è importante conoscere l’APN della batteria perché anche fra dispositivi uguali, nel tuo caso iPhone 3Gs, potrebbero esserci componenti leggermente diversi, nel caso specifico della batteria il problema potrebbe essere il controller che se non compatibile al 100% potrebbe creare problemi.
P.S. non devono necessariamente essere APN uguali, chi le commercializza sa quali sono compatibili con la versione che hai sul tuo, l’unico modo per saperlo è leggerlo direttamente sulla batteria
Quindi se dò il mio apn al venditore, lui sà quali altri apn sono compatibili, visto che non necessariamente deve essere uguale? Il 3 Gs normalmente con quale apn della batteria esce di fabbrica?
esatto
non ne ho idea, come già detto, l’unico modo per essere sicuro è leggerlo sulla batteria
Ok, grazie mille. Ho preso l’apn dalla batteria, non mi resta che comunicarlo al venditore. Spero solo che la batteria di ricambio non si riveli una ciofeca…
ciofeca non lo so, ma non aspettarti un rendimento aumentato in relazione all’amperaggio, ho contattato diversi utenti ebay che hanno acquistato batterie potenziate per iPhone 4 perchè anch’io dovevo sostituirla e pensavo ad una di quelle, mi hanno tutti confermato che la batteria funziona e rende esattamente come quella originale, niente di meno ma nemmeno di più, a quel punto ne ho presa una uguale all’originale
Ho capito, grazie per la dritta. Ormai l’acquisto è fatto, ma se dovesse ricapitare terrò conto dei tuoi consigli…
Confermo che nonostante l’apn non sia identico all’originale la batteria funziona correttamente. Come durata non è che sia poi così più resistente (nonostante mi è stata venduta come una 2430 mha), ma almeno ho risolto alcuni problemi.
Scusate, ma con quale caricabatterie caricate la batteria da 2430mha?
Da quanto mi risulta (avendo esperienza con automodelli radiocomandati a betterie) per caricare una batteria da 2430mha si deve avere un carica batteria che spinga la carica fino a quell amperaggio.
Se si usa il carica batterie originale che è adatto a caricare batterie fino a 1200mha circa praticamente non sara in grado di riempire al massimo la batteria, poiche per non deteriorare la batteria originale con amperaggio piu basso ha un limite di carica .
Secondo me o si usa un carica batterie piu potente o tanto vale acquistare la batteria originale.
Io ho trovato un carica batteria compatibile che arriva fino a 2000mha (25euro circa)…dovrò a breve sostituire la batt. del mio 3gs e ne mettero una potenziata, cosi vedo se la mia teoria è giusta…
Se qualche tecnico ne sa piu di me o se la mia esperienza con batterie di automodelli non fosse riproponibile anche con le batt. per cellulari per cortesia si faccia sentire…Grazie a tutti
Premetto che neanche io sono un tecnico, ma come te posso fare delle teorie. Il caricabatterie che uso è quello compatibile con l’originale. Secondo me, visto che si parla solo di capacità maggiore, la differenza che si troverà nel caricare la batteria sarà solo nel tempo che si impiega (col caricatore originale si impiegherà forse qualche minuto in più che con quello che hai trovato tu, essendo più potente, ma il risultato sarà lo stesso). In sostanza, la prova che la batteria potenziata col caricatore originale viene caricata lo stesso è il fatto che raggiunge comunque il 100%, indifferentemente dal tempo che impiega, ma non credo possa accadere che venga “forzata” se il caricatore è più potente (visto che al 100% va in carica di mantenimento) o che non riesca a raggiungere la carica se è meno potente. Secondo la mia teoria la differenza stà solo nei tempi, al limite…