CLOUD x UFFICIO

Buongiorno a tutti,
chiedo un aiuto per risolvere un problema di sincronizzazione per l’ufficio.
Ho preparato un foglio excel per segnare le spese dei clienti, in condivisione all’interno dello studio, in modo che tutti possano usarlo e sia sempre aggiornato!

Il mio datore di lavoro ha un iPad 2 e la figlia un cellulare iPhone 3G 16Gb.
Vorrei riuscire a far segnare le spese anche a loro quando sono fuori dall’ufficio, sempre sullo stesso foglio (che deve restare sul mio computer), in modo da avere una sincronizzazione “globale”.

Parliamo sempre di un signore di 60 anni e una 30enne poco esperta in computer, quindi avrei bisogno di una soluzione semplice e sicura, perchè si tratta di lavoro e dati sensibili.

Possibili soluzioni? Best solution sarebbe creare un account Dropbox e sfruttare la app x apple, ma io ho già il mio installato sul pc. Posso avere 2 cartelle/account dropbox sullo stesso pc?
Altri sistemi di cloud simili a dropbox che permettano la sincronizzazione, con relative applicazioni su iPad e iPhone?
O altre soluzioni?

Ringrazio per la disponibilità.

La soluzione che provo ad adottare è SugarSync

Qualcuno lo conosce già?
Temo però che sull’iPad si possa solo vedere e non modificare il documento excel…

È vietato inserire link esterni, rimuovilo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova wuala o google docs se avete degli account gmail per il file sharing, come applicazione di editing excel, quick office ma è a pagamento ciao