Cloud Storage, sincronizzare Ipad e smartphone Android.

Salve e spero di non turbare nessuno con eventuali topic inutili:(
Possiedo un Ipad 2 e un Samsung Galaxy Next con ovvio sistema Android. Non potendo usufruire di Icloud, vorrei sapere cosa potrei fare qualora decidessi di condividere i miei contenuti tra i dispositivi che vi ho citato. Non ho e tantomeno non utilizzo computer, quindi sarei orientato su un’applicazione specifica.
Recentemente ho sincronizzato con successo i calendari di entrambi i dispositivi con l’account Gmail, e il risultato è davvero ottimo, ragion per cui sono ottimista nell’applicazione Google Drive, anche se le recensioni dell’Apple Store non sembrano incoraggianti a differenza di quelle nel Google Play Store.

In sintesi vorrei:

• passare foto dal mio smartphone all’ipad.
  • passare alcune foto dall’ipad allo smartphone.
  • passare file audio dallo smartphone all’ipad(e qui la vedo difficile, forse impossibile), come suonerie…

Mi interesserbbe quindi alleggerire lo smartphone che vincola alcune applicazioni alla memoria interna, scartando la micro sd…

Che ne pensate?

Puoi tranquillamente utilizzare l’applicazione di Dropbox, hai 2Gb con la versione free. Purtroppo trasferendo file musicali sull’ipad avrai solo la possibilità di riprodurli in dropbox e nulla più; il discorso è diverso per foto e video. Spero di esserti stato d’aiuto :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Ok vedrò di seguire il tuo suggerimento, grazie! Per la musica si, immaginavo ci fosse un muro con su scritto Apple
Ma cosa mi dici di contatti rubrica, video, messaggi(magari importati da Whatsapp?)?

Per la rubrica puoi creare un account di gmail e poi sincronizzare su entrambi i telefoni. Per il resto purtroppo non ti so dire

Sent from my iPhone using Tapatalk

Provato Dropbox, con le foto va benissimo ma i video nonli salva su ipad. Meglio di niente…
Non ho ancora provato con file diversi( la musica naturalmente è off limits…) però l’efficenza del servizio è ottima, considerando che dopo aver salvato i contenuti vengono cancellati con molta facilità.

Gmail poi offre alternative in merito ai contatti ecc. Per ora non affiderei la mia rubrica, neanche ad un colosso come Google(che ad ogni accesso insiste sulla condivisione del proprio numero telefonico attraverso l’account…).

Mi interessava Whatsapp ma non trovo un modo per copiare tutti i messaggi con un seeziona tutto:(

Non è obbligatorio immettere il proprio numero, è una scelta soggettiva. Ma ti posso assicurare che con i contatti funziona veramente bene. E puoi sincronizzarli direttamente da cellulare a cellulare (immettendo l’account su entrambi) senza dover passare per forza dal pc :wink:
Poi per carità, è una scelta puramente soggettiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk