Ho sentito che in Giappone tutti i telefonini anche in modalità silenziosa quando fanno la foto/video emettono il click,in più questa cosa dovrebbe essere anche nei nostri futuri dispositivi,per “evitare” foto da maniaci c e scritto…
E’ stato attivato per la privacy, proprio per evitare che la gente ti fotografi senza che tu lo sappia. I blackberry, ad esempio, anche in silenzioso emettono il rumore della fotocamera. Dovrebbero adeguarsi tutti, in teoria, proprio per la Privacy.
Io lo trovo giusto per la privacy delle persone, il problema é quando si é in un luogo pubblico e non si vuole fotografare una persona ma un’ opera d’arte od altro…
Quando sei al museo e c’è il gruppo di turisti che utilizzano la reflex? E’ lo stesso discorso, la reflex fa comunque Click … di conseguenza è uguale. Finchè è un click non c’è problema, il problema sussiste con i flash, ma è un altro discorso.
E poi quando sei in un museo o in un luogo pubblico stanno tutti muti muti? Si può comunque parlare, a bassa voce, ma si parla.
e comunque nei luoghi dove è sconveniente scattare foto, è proibito e stop.
per quella cosa del click sempre attivo, mi pare che sia valida anche in Corea. pesonalmente non lo sapevo ma è segno che certi fenomeni sono giunti al parossismo da quelle parti. :blink:
è giusto che sia così…di certo un micro click non da più fastidio del casino che magari fanno i bambini che scorrazzano in giro nei musei o dove sono al momento…
Il motivo del click delle foto non è per foto scattate al volto. Ma per motivi di pubblica ecenza. In paesi orientali è molto diffusa la pessima ed orrenda abitudine di fotografare le donne e ragazzine sotto le gonne nei mezzi pubblici o posti pubblici. Questo è il vero motivo. E’ una cosa introdotta su molti cellulari se non erro una decina di anni fa.
Certo Klara, ma stavo dicendo come attuare questi blocchi da solo problemi a chi non fa uso della fotocamera per questi scopi e chi ha realmente intenzione di farlo può aggirare il problema senza troppi intoppi.
si può sopravvivere grazie al cielo con il click della fotocamera… magari agli inizi potrebbe essere strano, ma tutto si supera
a parte gli scherzi… premesso che certa gente non dovrebbe a priori gironzolare per le strade, purtroppo si deve fare quel che si può per prevenire il più possibile le azioni dei malintenzionati…e se avere il click perenne nella fotocamera può essere d’ aiuto…allora mi sta bene
Caspita…e adesso come faccio a fotografare le donnine nei bus sotto le gonne??
Porcelloni a parte, basterà mettere un dito sul piccolo diffusore dell’iPhone ed il rumore non si sentirà comunque, non mi pare che ciò possa rimediare a qualche pessima abitudine…