Click assente scattando Live Photo

Salve a tutti,
a voi succede che quando scattate una foto con la funzione “LIVE PHOTO” attiva, il vostro iPhone 6S non emetta il classico “Click” dell’otturatore, mentre disattivando la funzione “LIVE” e scattando una foto normale il click ritorna?

Grazie a tutti per l’aiuto! :slight_smile:

Ciao, non ci avevo mai fatto caso ma succede anche a me!
Non so se si tratti di una funzione voluta o di un bug

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Probabilmente è una funzione voluta perchè indicherebbe che l’otturatore non si attiva solo in un istante,ma anche in altri precedenti e successivi alla foto :wink:

Quoto…
Essendo non un semplice scatto , ma bensì una sorta di multi scatto ( non una raffica) , il suono dell’otturatore è giustamente assente !!!
Ci avevo fatto caso fin da subito!![emoji106]🏼

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi…ero pronto a scommettere che appena acquistato, prima dell’aggiornamento a IOS 9.1 il click fosse presente!! [emoji1] Probabilmente mi sbagliavo! [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi! Ho letto tutto al riguardo e il mio caso è strano! Sul mio 6s (sto fermo a Ios 9.1) Io disabilito l’opzione “Live” ma il suono dell’otturatore (Il “Click”) non lo sento lo stesso! Ne se attivo e ne se disattivo l’opzione live ovviamente! inoltre tolgo anche il silenzioso e alzo il volume al massimo ma niente, il click della fotocamera è completamente assente! Mi devo preoccupare? se aggiorno a ios 9.3 il problema è stato risolto?
Vi prego fatemi sapere qualcosa se possibile… vi ringrazio tanto!

E’ normale che quando si scatti una foto live non si senta il click, questo perchè in realtà quando si scatta una foto live non si fa altro che fare un video di 6 secondi. Quando fate un video sentite il click? Non credo proprio.
Diverso è quando scattate una foto tradizionale, allora si che si sente il click, salvo che usando il centro di controllo non si diminuisca o addirittura si elimina il volume, allora o si sente molto piano o non si sente affatto.