Clausole e cavilli ZERO6TOP

Ciao ragazzi,vi chiedo un’informazione per conto di mio cugino(lui non ha tempo,troppo stacanovista…:D)che per Natale ha preso il 3gs 16 gb(almeno uno sfizio…) con H3g,sottoscrivendo l’abbonamento Zero6Top.Fin qui tuto bene,il problema,o meglio il dubbio,viene perchè ha intenzione di prendersi o il futuro 4g o il Nexus One e perciò del 3gs non se ne farebbe nulla…allora avrebbe intenzione di venderlo,ma io gli detto:frena un attimo,il telefono non è tuo…è così???c’è,vorrebbe sapere se può venderlo e se lo vende può andare in contro a qualche guaio???:slight_smile:

possibile che non ne sappiate nulla??:frowning: mio cugino mi sta facendo venire una testa così…

dovrebbe trovarsi un po di tempo e leggersi le clausole e i cavilli visto e considerato che sono cose importanti da sapere…e ancora di piu se lo vuole vendere…

io non delegherei mai una persona a fare le veci per me se ci sono dei contratti scusa eh

Il telefono in effetti non è suo, essendo in comodato gratuito la proprietà del telefono rimane ad H3G, quindi non può venderlo.
Se la 3 per i più svariati motivi glielo richiede indietro e lui non lo restituisce, credo che gli farà pagare la penale di mancata restituzione terminale.

Re: Clausole e cavilli ZERO6TOP

Non so quanto duri il contratto… Forse due anni? Però penso che se continua a pagare non lo viene a cercare nessuno però il rischio c’è… Gli suggerirei di starsene bravo li… O di prestarlo a persona fidatissima.

ma a parte che siamo cugini eh,mica estranei…abbiamo fiducia l’uno nell’altro:P…e poi è ovvio che è lui che deve decidere e vedere bene cosa fare…a me ha chiesto se poteva farlo e io,non essendo sicuro ho chiesto nel forum…ad ogni modo non so più se quelli con 3 siano comodati…adesso si è messa di mezzo la compass…boh…:smiley: ad ogni modo se lui lo vendesse e continuerebbe a pagare la tariffa usando però un’altro telefono,perchè la 3 dovrebbe fare la guastafeste???lui i soldi glieli ha dati e sta continuando a darli…il telefono bisogna restituirlo nel caso di cessazione anticipata del contratto no?

Re: Clausole e cavilli ZERO6TOP

Esatto… È quello che ti avevo scritto prima… Se continua a pagare non credo proprio che H3g dica qualcosa

Scusate se vado una attimo OT ma al termine dei due anni di contratto, se uno volesse passare ad una ricaricabile al posto dell’abbonamento l’Iphone andrebbe restituito?

Puoi decidere se restituirlo a tue spese o saldarlo con un’importo irrisorio.

appunto…il mio ragionamento è che burocraticamente l’iphone non potrebbe venderlo,ma finchè lui paga regolarmente cosa deve per 2 anni come da contratto,3 non può andare a chiedergli l’iphone…anche perchè a loro interessano solo i soldi…comunque adesso gli spiego bene la cosa,tanto bisogna ancora aspettare il 4g per vedere se merita cambiarlo…:slight_smile:

sicuro?adesso io non è che sia molto certo,perchè l’abbonamento ce l’ha mio cugino,non io…comunque a me sembra che una volta terminati i 2 anni l’iphone 3 non se lo voglia riprendere…in pratica scade il contratto e tu puoi passare anche ad una ricaricabile se vuoi…per l’iphone non so bene,adesso c’è di mezzo compass e alla fine dei 2 anni hai da pagare ancora un “maxi rata finale”,che però ti rimborsa 3…dipende quando hai fatto l’abbonamento…

Mah, io l’ho fatto ad Ottobre 2009. Non c’era nessuna maxi rata finale in quel periodo.

Questa di Compass non la sapevo, nuovi cavilli burocratici?

quella della Compass mi pare che sia passata recentemente, forse un mesetto massimo 2, se lo ha fatto a dicembre non credo già si pagasse alla compass.

sì è vero…mio cugino ha fatto la zero6top a natale,quindi la compass non è in mezzo…resta il fatto che l’iphone dopo i 2 anni non te lo dovrebbero chiedere…

è vero la gabbola con la compass è stata introdotta dal 5 febbraio, percio quelli antecedenti non hanno il discorso di maxirata e varie menate… cmq se vuoi essere sicuro o cai in un centro h3g oppure attendi che chiedo ad una mia amica che è responsabile del centro h3g nela mia citta… a presto

se le chiedi,anche con calma,mi faresti un grande piacere…:):):slight_smile:

Se hai sottoscritto un’abbonamento prima di dicembre il telefono alla scadenza di due anni puoi restituirlo o saldarlo con un’importo simbolico, che ti viene addebitato direttamente sul conto telefonico (tipo 15/20 €). Una volta decorsi i 24 mesi il contratto decade e puoi migrare sia verso linee virtuali (ricaricabili) sia verso nuovo profilo in abbonamento. Per i contratti sottoscritti da Gennaio in poi, per riscattare il telefono è prevista la maxi rata finale che ti viene rimborsata da H3G, tutto questo è stato introdotto perchè Tre ha deciso di affidarsi ad un’agenzia finanziaria. Se prendi un’iphone con ricaricabile da 10,20 o 30 € di ricarica devi sommare 10€ di rata alla compass, in più hai l’addebito della maxi rata che tre ti restituisce sotto forma di credito telefonico. Per capirci, decidi di prendere l’8Gb optando per 10 € di ricarica, ti verrà a costare:
199,00 € Entry Ticket
10,00€ di ricarica obbligatori/mese
10,00€ finanziamento alla compass/mese
Quindi paghi 20 € al mese X 24 in più a fine contratto ti addebitano la maxi rata.
Tutto chiaro??:smiley:

si be’ diciamo che con le nuove tariffe di gennaio avevo capito come funzionava,ma era su quelle vecchie che avevo dei dubbi…perciò se il telefono alla fine dei 2 anni non lo chiedono,perchè bisognerebbe avere paura di venderlo prima della scadenza del contratto?

stamane come promesso ho chiesto alla mia amica responsabile del centro tre del tuo problema… e mi ha confermato che si il telefono è in comodato ma visto che viaggia attraverso il contratto puoi tranquillamente cambiare apparato a tue spese mantenendo in essere il piano tariffario con cui hai un vincolo di 24 dal momento della stipula.
il fatto che tu abbia il cell in comodato dovrebbe essere che alla fine dei 24 mesi tu lo debba restituire ma in tanti anni oramai di lavoro lei non ha mai inoltrato alcuna di queste richieste ad uno dei suoi tanti clienti.
spero di esserti stao d’ aiuto… un salutone a tutti

ah ok veramente grazie mille…mi sei stato veramente d’aiuto!Ora lo dico a mio cuggio:D…così è libero di sperperare i suoi soldi come vuole…:lol:ancora grazie !!