Class action per sostituzione iPad3 Retina 4G con iPad4

Vorrei intentare una class action vs Apple e Telecomitalia per la sostituzione a tutti i consumatori italiani dell’iPad3 Retina 4G venduto da marzo ad ottobre 2012 con l’iPad4.
Analoga azione è stata già avviata in Brasile e possiamo farlo anche noi qui in Italia.
Il fatto: a fine aprile 2012 ho acquistato da Telecomitalia, pagandolo oltre 800,00 Euro, il nuovo iPad3 Retina 4G top di gamma (64 GB) dopo essermi assicurato consultando il sito Apple e poi direttamente presso il venditore che si trattasse realmente di modello abilitato al traffico 4G.
Del resto, la caratteristica 4G è riportata in tutta la documentazione contrattuale in mio possesso e nella fattura di vendita.
Il punto è che l’iPad3 non era affatto abilitato alla rete 4G europea, così con una mossa a sorpresa (cfr. il disappunto dei consumatori ampiamente riportato sul web …) dopo neppure 6 mesi Apple lanciava sul mercato il nuovo iPad4 abilitato alla rete 4G europea, danneggiando tutti coloro che come me nei 6 mesi precedenti avevano acquistato per 4G l’iPad3.
Vane sono state tutte le richieste di sostituzione da me avanzate in via bonaria al Supporto Apple.
Trattasi di pratica commerciale scorretta, per cui Apple deve risarcire i consumatori italiani.
Ho pagato meno di 1 anno fa oltre 800 Euro x un apparato che ora non funziona sulla rete LTE: è inconcepibile!
Non a caso il Brasile ha già avviato analoga azione collettiva: trattasi di obsoloscenza programmata e di pratica commerciale scorretta posta in essere con l’unico fine di incrementare le vendite ai danni del consumatore!
QUANTI SI TROVANO NELLA MIA SITUAZIONE? DIFFONDETE LA VOCE, CHIEDETE IN GIRO.
CHI È INTERESSATO SI METTA IN CONTATTO CON ME. SE SIAMO UN BUON NUMERO (NE SONO STATI VENDUTI A MIGLIAIA DI IPAD3 IN ITALIA) AVREMO MAGGIORI POSSIBILITA’ DI SUCCESSO.
L’IMPORTANTE È AGIRE RAPIDAMENTE !!!

concordo sul fatto che l ipad 3 ha avuto una durata troppo breve ed immotivata

ma in questo forum non possiamo fare nulla, devi discuterne nei siti ufficiali apple

qui dentro sarebbe soltanto un modo per creare del flame.

Facciamo così…se vuoi aprire una discussione SEMPLICEMENTE per parlare della situazione, bene…riapri una discussione a riguardo…

se vuoi unicamente parlare di class action,mi spiace, ma questo non è il luogo più adatto.

per tanto sono costretta a chiudere

ps: ovviamente io parlo unicamente del fattore forum pubblico, in privato,fra voi,potete discuterne come meglio credete :wink: