Ciao a tutti,
ho recentemente sostituito schermo, batteria e sensore di prossimità su un iPhone 11. Dopo averlo testato per 2 giorni e verificato che funzionasse perfettamente, l’ho spedito al proprietario tramite corriere (inPost).
Quando gli è arrivato, la back cover mostrava un effetto strano: si vedono impressi i contorni dei circuiti interni, come se fossero stati “stampati” sul vetro posteriore. Il telefono funziona perfettamente, ma l’aspetto estetico è cambiato.
La back cover è originale e il telefono non ha avuto problemi prima della spedizione. Non ho mai visto nulla di simile. Possibili cause? Qualcuno ha mai avuto un caso simile?
Ciao
Più che “impressi”, sono stati maldestramente incisi… è chiaro per quanto siano irregolari le linee.
IMHO… quindi prendilo come parere personale…
Sembra che qualche “furbacchione” volesse vedere parte dei circuiti dall’esterno del telefono. Per questo ha cercato di riprodurre, usando la punta di un bisturi/coltello/teglierino, le linee sulla backcover, dall’interno, per poi cercare di rimuovere le parti incise e lasciare il vetro “trasparente”.
Ovviamente è venuta una gran… porcheria… e ti sta dicendo che è colpa tua (a quanto ho capito sei un riparatore).
Si sono un riparatore.
è molto strana la situazione.
Il cliente dice che non si tratta di incisioni perché passando sopra il dito dice che è perfettamente liscio…
A sto punto mi piacerebbe ri-esaminare il telefono per capire il problema… ma non credo che lo rimanderà
Dici che qualcuno potrebbe aver manomesso la spedizione? Il cliente mi ha detto che il pacco era anche chiuso male, ma io l’ho chiuso molto bene e ho anche le foto… dunque boh… Rimane un mezzo alone di mistero.