Cicli vitali Batteria

'sera a tutti

Una curiosita, niente di che, solo per sapere.

Stavo annoiando, allora navigo in safari per buttare la noia, vado su manuali utente iPhone…tanto per magari non sapevo una cosa, così ho navigato tutte le parte
Ad un certo punto…nella sezione Nozione di base>Sostituire la batteria:

" Le batterie ricaricabili dispongono di un numero limitato di cicli di carica e potrebbe essere necessaria la sostituzione. "

E mi sporge una domanda…quanti cicli vitali ha il mio adorato 3G?
E’ con me da 20 febbraio 2009…quindi sono passati quasi 2 anni…completamente sano…e quanti anni ne ha ancora per vivere? :confused1:
P.S
Prima di andare a nanna ho sempre messo in carica iPhone 3G dalla presa…poi la mattina la stacco e la batteria è al 100%

Quindi? Statemi bene :slight_smile:

ciao io lo faccio sempre scaricare fino a che non si muore da solo e poi lo faccio ricaricare fino al massimo

è consigliabile farlo scaricare fino al di sotto almeno del 20% una volta a settimana per poi ricaricarlo fino al 100%, ma le restanti ricariche puoi farle quando vuoi…e dubito fortemente che un iphone abbia un numero limitato di ricariche…tranquillizzati…

le batterie che montano i 3G e 3Gs vengono date da Apple con vitalità fino all’80% fino a 400 cicli di ricarica, considerando come ciclo di ricarica da 0% a 100% e quindi ad esempio se ricarichi dal 50% ci vorranno due ricariche dal 50% per considerare un ciclo, quindi a meno che tu non lo abbia ricaricato tutte le sere quando era praticamente a 0% dovresti averne ancora per molto :wink:

400 cicli…buono…direi che l’ho gia superato…comincio a risparmiare i soldi per il funerale…non si sa mai un improvviso morte…richiedo anche un lutto citttadino essendo il primo possessore di iPhone della città haha:D

quoto te e nemesis purtroppo molto probabilmente a breve la dovrai cambiare cmq ti accorgi che sta per arrivare qundo in comincia a durarto meno di un giorno senza fare niente se hai bisogno di un preventivo passa pure;)