ciao dagli Stati Uniti-una domanda?

Ciao ragazzi

Sono un Americano, nuovo socio a questo forum, e vorrei chiedervi delle domande (scusate l’italiano non tanto correto).

Ho un iphone (AT&T) da quando e uscito e adesso ho appena cambiato al nuovo 3GS. Ovviamente e locked a AT&T pero sto aspettando che i ragazzi di pwnage/yellowsnow escono con i nuovi jailbreak.

Ho gia un SIM Wind e Vodafone (sono spesso in Italia) e ho deciso che vorrei portare il mio iphone con me (nel passato usavo sempre un Motorola RAZR con il servizio internet Vodafone 100 ore in liberta)

Quale compagnia mi consigliate di usare? Sinceramente non ci sto tanto dietro il prezzo perche mi trovero in Italia quest’estate per un mese fisso e mi interessa, prima di tutto, la qualita del servizio (e meno al prezzo). E meglio usare uno dei due servizi “ufficiale” cio e Vodafone o TIM - oppure posso anche usare i WIND (che per me e un po meglio perche tutti conoscono il mio numero cellulare WIND). Avevo letto, pero, che e meglio usare un servizio a megabyte invece di uno a tempo (con scatti di 15 minuti) perche l’iphone conneta in rete spesso (per esempio per ricevere email PUSH) e cosi si consuma troppo facilmente i blocchi da 15 minuti.

Mi imagino che una volto che ho liberato il mio iphone da AT&T non ci sono problemi usarlo in Italia con TIM o Vodafone - anche se non fu comprato da loro.

Grazie e ciao

Gregg

Benvenuto…:smiley:
ti consiglio la Vodafone…non sò se per il 3gs le tariffe sono le stesse, ma con il 3g con 3€ alla settimana hai 500mb di traffico

Sì, confermo quanto riportato da Snoze88…

Vodafone Internet Mobile per iPhone

3€ a settimana per 500Mb, in parole povere, 12€ al mese per 2Gb.

Ragazzi

Grazie per il consiglio d’usare Vodafone.

Per riconfermare - posso usare la mia SIM vecchia ricaricable? Il pachetto Internet Mobile per iPhone - che differenza ce fra questo e i pachetti normali internet? Va bene se l’iphone non e stato aquistato da loro? Come mai avete detto “non sò se per il 3gs le tariffe sono le stesse”? Come possibile per il vodafone di sapere quale iphone sto usando - e che importa visto che tutte due sono sempre 3G?

Grazie
Gregg

le tariffe sono le stesse…era solo un mio dubbio

dato che non l’hai acquistato da loro, credo tu debba andare in un centro vodafone, perchè devono annotare l’imei del telefono per abbinarlo all’offerta

comunque una volta sbloccato (tra l’altro è appena uscito ultrasnow) puoi tranquillamente usare la tua sim

si ma nonn ultrasnow per 3gs!!!

Si lo so - ancora il unlock/jailbreak non e disponibile per 3GS pero mi immagino ci sara fra qualche giorno

ho sempre il mio iphone originale 2G - sara il caso d’usare quello invece del nuovo 3GS? Ce abbastanza copertura 3G oppure va bene EDGE?

con iPhone 10 della TIM, a soli 10€ al mese hai 50mega di traffico al giorno e non sono pochi eh
io al massimo sono riuscito a raggiungere la soglia dei 25-30 mega

immagini male… il jb x 3gs non ci sarà prima di qualche mese

…se sei americano gregg, sei un professore di italiano… azzecchi i congiuntivi meglio di Gattuso… nn so xche ma sembra che giri attorno alle tariffe pr avere info sullo sblocco e jb. Ma certamente mi sbaglio… e cmq quoto steek hutzee… il jb per il 3gs ci vorrà davvero un bel pò. anche perche ha un po di problemini il fw 3.0. … credo che a breve avremo un bell’aggiornamento al 3.0.1 …

1979jdm

no - non cerco informazione su jailbreak - e gia abbastanza facile trovarlo sulla loro blog. spero che ci sara il jailbreak prima che vado via (fra tre settimane) altrimenti dovrei per forza portar dietro il mio iphone originale 2g. Quanto male potrebb’essere - ormai ho usato ATT Edge per l’ultimi due anni!

Gregg

1979jdm

poi - beh - riguardo l’italiano ho vissuto a Firenze per 3 anni - e poi sempre in Italia per lavoro per piu di 20!

Ciao
Gregg