Ciao a tutti

Ciao a tutti,

mi sono registrato da poco, mi presento, sono Ramless, dopo 15 anni di Gnu/Linux e Winzoz in ambito PC/Notebook (Winzoz virtualizzato) ho deciso, 2 anni fa, di passare ad uno UNIX serio, facile ed affidabile, l’unica soluzione era, ed è, OSX, con un Kernel derivato da BSD con il progetto Darwin. Quindi presi (usato) un MacBook 13 Unibody Late 2009 (il bianchino). Che dire, una meraviglia… ha i pregi di GNU/Linux e i pregi di Winzoz, senza i difetti di uno o dell’altro.
Lo potenziai con 8GB di Ram e un HD SSD Samsung, una scheggia!!
Sul mobile restai, fino a due settimane fa, con Android. Ma Andoid PURO, non ho mai digerito le versioni modificate dai produttori (Samsung).
Il primo fu il Dream della HTC, poi BLADE della ZTE, Samsung Galaxy S1 ed infine l’S3. Sempre, tranne il primo, con ROM ANDROID di Cyanogen (la Cyanognmod). Ottimo sistema mobile, molto personalizzabile, le Cyanogenmod hanno funzioni che sono poi state riprese da Google per versioni successive. Il tallone d’achille? I ritardi di sviluppo delle nuove versioni da parte del team di Cyanogen.
Nel frattempo quardavo con curiosità iOS, ne disprezzavo le limitazioni (personalizzazioni limitate, musica solo tramite iTunes, app scanner vietate dall’app store, come scanner wifi per sondarne la qualità e prestazioni, tool di analisi del segnale GPS, ecc.), ne apprezavo, e ne apprezzo ancora più ora, la stabilità, la fluidità, il design.
Poi, un “bel giorno” l’S3 mi cadde di mano, display rotto (era già successo e lo riparai da solo comprando display/touch su ebay), era ora di cambiare, anche perchè cominciava a zoppicare, il sensore di prossimità non funzionava, il tasto centrale anche… Ed allora presi una decisione, scelsi la stabilità e la garanzia di aggiornamenti di sistema regolari e affidabili. Presi un iPhone 5s, e scambiai il MacBook con un iMac usato. Entrai consapevolmente nel “Golden Garden” di Apple. Ne tollero le limitazioni godendomi la stabilità, reattività, la bellezza.
Scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti

gran bella presentazione, complimenti :smiley: benvenuto tra noi Ramless! :slight_smile:

Benvenuto!!!