ciao a tutti sono nuovo ho problema wifi

Salve a tutti, sono una new entry, speriamo che qualcuno capisca il mio problema…
allora il mio iphone 2g versione 2.0.1 a volte nn si connette a certi wireless nn so perchè, per esempio in alcuni dove mi chiede la password è ok , in altri dove nn la richiede (per esempio a casa) non si connette, le tacchette del wifi però sono accese, aprendo safari rimane un po’ caricando ma poi mi da il solito messaggio che nn si può connettere.
ciao

o troppo lontato dal modem o qualche programma va in conflitto…

quoto n-rik
cmq aggiorna al 2.1 e vedi se trovi miglioramenti in qst senso

puo anche essere che siano RETI PRIVATE, ovvero, l’accesso al ROUTER è libero e senza richiesta di password e se il segnale è potente ti da anche le tacche wi.fi piene…

però serve che ti colleghi ad una pagina specifica e inserisci le tue credenziali d’accesso per avere la linea operativa.

Funziona cosi in parecchi posti e con molte reti… ad esempio a milano, la zona FIERA-MILANO CITY, è coperta da una rete wifi di LIBERO, senza richiesta di password per accesso al router…ma nn naviga.

Un altro esempio sono gli autogrill dove hanno il wifi. La connessione è attiva, ma non operativa; servono le credenziali d’accesso che ti danno con un contratto da 3 euro al mese se nn sbalgio.

sono semplicemente reti prive di accesso a internet, una rete wifi non è sinonimo di connessione a internet