Ciao a Tutti… spero potrete aiutarmi… sono nuova. Mi chiamo Giorgia.
Premetto che non sono propriamente una foca per smanettare con l’iphone,… però qua non ci vengo proprio più fuori :cursing: :confused1::confused1:
solo per due contatti succede questo:
quando sono nell’elenco dei messaggi, per questi due contatti appare il numero di cellulare, mentre se entro in uno dei due sms incriminati, il nome si vede…
Ho controllato e non mi sembra di avere doppioni ovvero di aver assegnato a 2 nomi diversi il numero di cellulare…
e mò??
Ho aggiornato la versione ios5 ho risincronizzato tutto con il mac ma il risultato non cambia… solo per quei due…
chi sa aiutarmi?? grazie mille giorgia.
per caso hai il +39 davanti al numero memorizzato??
altrimenti fai una prova : cancella il contatto e reinseriscilo!!!
ps: dovresti presentarti prima di iniziare a scrivere !!!
e nel titolo della discussione inserisci una frase che descriva in modo sintetico la tua problematica!!! x modificarlo vai in modalita’ avanzata!!!
Nr.telefono nell’sms e non il nome
ops scusa :crying:… avevo detto che son nuova… sorry… :crying:mi presento nell’area delle presentazioni?
ok ad ogni modo …
cancellato e reinserito. stesso risultato… :cursing:
tirato via anche il +39 stesso risultato… :cursing:
L’unico motivo è un contatto doppio.
Controlla meglio!
Puoi provare a cancellare e fare la chiamata… se appare il nome sai dove è il doppione.
Scusami… Solo x capire, se tu cancelli il contatto e vai a vedere chi ti ha mandato l’sms ti compare sempre il numero o il nome del
Mittente? Così vediamo se hai un contatto doppio!
Mi trovo nella stessa situazione… anche a me succede che quando vado nell’elenco messaggi, invece del nome della persona mi esce il numero con il +39 davanti… mentre quando entro nei messaggi di questa persona il nome esce… ho già controllato se c’è un contatto doppio e non c’è:confused1: ho provato a cambiare il numero visto che nella rubrica ce l’avevo registrato senza +39 ma le cose non sono cambiate… ho provato anche a cancellare il contatto e a rifarlo ma niente il problema rimane… help!!!
Hai provato a creare un contatto nuovo sfruttando il numero che hai negli SMS invece che modificarlo a mano?
Si ma ora è sorto un ulteriore problema… provo a spiegarlo: allora se io creo il contatto a partire dall’sms il problema si risolve, solo che quando vado nelle info del contatto ci sono due numeri per quel contatto, quello dell’iphone (con +39 davanti) e quello del cellulare (senza +39) e quello evidenziato in celeste è quello senza il +39, solo che il numero che io ho salvato partendo dall’sms era con il +39 davanti… inoltre se nelle info cancello il numero iphone con il +39 davanti e lascio solo quello senza +39 il nome nei messaggi non mi compare più ma mi compare il numero con +39 davanti… non so se mi sono spiegata :S
Lascia solo l’ultimo numero e cancella i precedenti al posto di iPhone ci metterai poi la descrizione che ti pare
niente il problema non si risolve… a sto punto è un problema di software immagino… e spero che aggiusteranno sta cosa con il prossimo aggiornamento… certo non capisco xke lo faccia solo con un numero e con gli altri no…
anke a me succede la stessa cosa ho provato a cancellarlo e salvarlo dai contantti dei sms ma 0 altri consigli ??