ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

Ciao a tutti… domani un mio amico torna dagli USA con un iphone penso versone 1.1.3 quello che vorrei capire e se lo potro’ usare con la mia sim vodafone… scusate ma di pc etc… non ci capisco molto… mi potete aiutare?? grazie per disponibilita’…

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

ciao, benvenuto.

no per il momento non lo puoi usare perchè non è ancora uscito uno sblocco. al massimo puoi usarlo come ipod touch.

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

no cavolo…ho gia’ 2 ipod… ma brancolano proprio nel buio o ce qualche progresso…?

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

per ora nessuna novità purtroppo… ci vorrà tempo mi sa…

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

nico ho letto questo e’ una bufala??
grazie…

Ecco la procedura per il downgrade:

  • dotarsi di iPhuc;
  • recuperare il pacchetto di ripristino 1.1.1 situato in ~/Library/iTunes/(iPhone o iPod) Software Updates;
  • decomprimete il pacchetto 1.1.1 .ipsw inserendo i file in una cartella;
  • in questa cartella andare in Firmware > dfu e cercare un file che inizia con WTF;
  • chiudere iTunes;
  • collegare l’iPod o iPhone e lanciate iPhuc. Nel caso in cui iTunes si apra chiuderlo;
  • scrivere enterrecovery e premere invio. Chiudere iPhuc. Ora il dispositivo è in modalità ripristino;
  • riaprite iPhuc, i comandi di recovery dovrebbero essere disponibili. Scrivere filecopytophone seguito da tutto ciò che si trova scritto dopo WTF di quel file trovato al punto 4 e confermare;
  • scrivere cmd go e confermare indi chiudere iPhuc;
  • aprire iTunes che dirà che si è in modalità ripristino e chiederà di ripristinare. Premere il tasto Alt e su ripristina;
  • sarà chiesto di cercare il pacchetto di ripristino per cui selezionarlo il pacchetto trovato nel punto 2 (il file compresso e non la cartella);
  • il downgrade è in corso. Se viene dato un messaggio di errore (1015) riprovare a collegarlo, avviare iPhuc e scrivere cmd fsboot.

Ora il dispositivo avrà nuovamente installata la versione 1.1.1, in attesa che anche la nuova 1.1.3 con tutte le novità apportate, possa essere comodamente “rivisitata” dai soliti ignoti. Se avete intenzione di effettuare questa procedura non possiamo fare altro che, al solito, raccomandare la massima attenzione al fine di non ritrovarsi, poi, con un bell’iBrick che funziona egregiamente come fermacarte.

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

si, ma quella procedura ti permette di farlo diventare un ipod touch… cioè funziona solo come lettore mp3 e navigatore wi-fi…

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

Ciao, Come dice Nico, col Jailbreak sblocchi solo la parte “ipod” la parte telefonica resta bloccata, cioè ti serve un aiuto hardware ( TurboSim, Sim Freer, ecc ) ma non so’ attualmente quale di queste funzioni su 1.1.3.
Leggevo che su jailbreak.com hanno rilasciato una procedura che fa tutto da iphone tramite WiFi .
Penso comunque, visto che la 1.1.3 ha portato piu’ noie che gioie, ti convenga cercare di fare il downgrade alla 1.1.2, o aspettare direttamente x la 1.1.4 . Il bootloader della 1.1.3 dovrebbe essere lo stesso della 1.1.2 , quindi poi sblocchi il modem con la SimFreer che funziona benissimo .
Ciao

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

[quote=lionoa74]Ciao, Come dice Nico, col Jailbreak sblocchi solo la parte “ipod” la parte telefonica resta bloccata, cioè ti serve un aiuto hardware ( TurboSim, Sim Freer, ecc ) ma non so’ attualmente quale di queste funzioni su 1.1.3.
Leggevo che su jailbreak.com hanno rilasciato una procedura che fa tutto da iphone tramite WiFi .
Penso comunque, visto che la 1.1.3 ha portato piu’ noie che gioie, ti convenga cercare di fare il downgrade alla 1.1.2, o aspettare direttamente x la 1.1.4 . Il bootloader della 1.1.3 dovrebbe essere lo stesso della 1.1.2 , quindi poi sblocchi il modem con la SimFreer che funziona benissimo .
Ciao[/quote]
invece cambia il booloader è li il problema

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

salve a tutti,
ma se faccio il downgrade della mia versione 1.1.3 a 1.1.2 potrò sbloccare anche la parte telefonica? Intendo lasciandolo alla versione 1.1.2. E se sì, lo posso fare solamente attraverso una sim aggiuntiva (turbo, ecc) oppure tramite software?

Grazie mille

Michele

Re: ciao a tutti i phone 1.1.3 cosa faccio?

il tuo era un 1.1.3 ootb? in tal caso non è sbloccabile. se lo aggiorni a 1.1.3 da un 1.1.2 pare che si aggiorni in modo irreversibile anche il modem, che quindi non può più essere sbloccato, nemmeno con un downgrade…