Chiusura involontaria App su IPhone SE

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum, vorrei un aiuto per un problema che mi capita su un iPhone SE.
Praticamente quando faccio dei movimenti con la mano, la schermata si predispone ala rimozione delle app.
Tutte le icone si muovono con il segno - accanto, come quando si fa per rimuovere o spostare un’app, solo che questo accade in modo involontario.
Mi è già capitato di cancellare involontariamente qualche app e vorrei un rimedio a questo problema.
Da come avrete capito non sono per niente ferrato in materia :sweat_smile:
Grazie a chi mi darà una mano

Ciao :slight_smile: da come descrivi la situazione, sei nella schermata Home e tieni cliccato su una o più applicazioni.
In questo modo, come hai correttamente detto, il sistema da l’opportunità di modificare (con eventuali trascinamenti e quindi spostamenti) la disposizioni delle applicazioni o la loro rimozione, con l’apposito tasto X sopra di esse.
Per evitare di far ciò, non devi tenere cliccate le applicazioni una volta che stai navigando nella schermata Home.

Controllando in internet, verificavo che ci sarebbe la possibilità di attivare delle restrizioni, ovvero di eliminare la possibilità di disinstallare le applicazioni dal tuo smartphone. Però, fossi in te, cercherei prima di tutto di abituarti a non “forzare” la pressione sulla schermata Home.

Ciao, no, non premo su una delle applicazioni, tengo il telefono dai bordi esterni, ma secondo come lo muovo o lo ruoto, sento una vibrazione leggera, solo un colpo, e vedo le app che ballano la samba.

Comunque non escludo che possa capitare di toccare lo schermo involontariamente, ma non c’è un parametro da modificare sulle impostazioni in modo da allungare il tempo del tocco prima che si attivi la funzione?

Ciao,
I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.

Riguardo la noia che segnali, è dovuta da come impugni il dispositivo.
Se tieni premuto sullo schermo, anche in un punto vuoto, attivi la funzione di rimozione delle app.
Devi semplicemente modificare il modo d’uso del terminale.

Ok, scusa!
Sono andato su accessibilità =>tocco ed ho allungato a 20 secondi la durata della pressione ( era a 10 sec. di default).
Spero di risolvere così.
Grazie comunque

In realtà è impostata a 0,10 secondi… non a 10 secondi…
L’hai quindi portata, spero per te, a 0,20… perché con la pressione prolungata a 20", se dovesse capitarti di dover fare un copia/incolla o qualsiasi altra operazione dove serva la pressione prolungata… addio…

Si, si mio errore,parliamo di 0,20 secondi.
Spero di risolvere così,se no aumento gradualmente fino a che non risolvo.

E’ solo questione di abitudine come con il mouse in un computer. La prima volta in assoluto che lo tocchi abbassi la velocità di reazione e poco dopo invece la alzi.