Chiusura inaspettata di iMovie

Ciao a tutti!
Volevo porvi questa domanda: capita anche a qualcuno di voi che iMovie si chiuda inaspettatamente non appena lo si apre oppure dopo poco?

Ciao,
Avremmo bisogno di qualche informazione in più sul tuo iPhone.
Quale iOS monti?
Hai il jailbreak?
Hai avuto più volte questo problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si scusate! Allora,
iPhone 6, iOS 8.4 con jailbreak
Il problema si presenta ogni volta che tento di avviare l’applicazione, prima avveniva perché un video non era più disponibile (l’avevo cancellato io). Poi sono riuscito a chiudere quel progetto e a cancellarlo. Successivamente ne ho creato uno nuovo, andava tutto bene, poi volendo aggiungere dei filtri e altro (tramite l’icona dell’ingranaggio in basso a destra) si chiudeva di colpo. Ora invece apro l’app ma quasi subito si richiude.

Ciao, hai provato semplicemente a disinstallare e reinstallare l’applicazione?

Si si! Disinstallata e reinstallata ma nulla. C’è un modo per “resettarla” o altro ?

Potresti provare a disinstallarla dall’iPhone, andare su iTunes e cancellarla del tutto anche da la. Poi riscaricarla ex novo.
Magari così potresti risolvere :slight_smile:

Ah ok, in modo tale da cancellare anche i file salvati su iCloud dici?

Esatto :slight_smile:

Chiusura inaspettata di iMovie

In serata provo! Grazie! Sembra una cavolata ma è una cosa snervante avere un’app così performante che non funziona

Si, immagino :wink: fai sapere poi se risolvi :slight_smile:

Si certo! Anche per futuri sfortunati come me. [emoji16]

Ho cancellato iMovie da iTunes ma mi da comunque un messaggio in cui dice che non lo cancellerà dai dispositivi collegati. Tant’è che se vado a riscaricare da App Store vedo l’icona con la nuvola. Ho reinstallato comunque l’app ma si chiude solo quando vado a premere sull’icona a forma di ingranaggio o quella dei filtri video

Il problema potrebbe comunque essere legato al JB… Puoi farci una lista di tweak e repo installati? :slight_smile:


Si certo, però inseriscili come allegato nel post altrimenti uscirebbero immagini troppo grandi :stuck_out_tongue:

Rimosso per pirateria

Rimosso per pirateria

MacPhisto, sono costretto a chiudere la discussione.
Motivazione: pirateria e up non consentiti molteplici (hai, per due volte, scritto 2 messaggi consecutivi).
Il tuo problema è legato al 101%. Ripristina e pulisci da tutte le schifezze che hai nel tuo terminale :wink:
Ti consiglio una rilettura per una bella rinfrescata del regolamento.

…eppure il nostro regolamento è scritto in maniera chiara, corretta e precisa…