chiusura improvvisa applicazioni

salve ragazzi,
premetto che prima di scrivere ho cercato ma non ho trovato niente.
ho un ipgone 3g con fw 3.1, qualche giorno fa ho effettuato il jail… ma finito il jail il mio telefono non aveva piu’ segnale quindi ho ripristino il tutto con il fw 3.1 originale.
adesso ho il telefono con il fw originale e dopo aver scaricato da applestore delle applicazioni (facebook, iscopalite, tontometro) queste non si avviano, appena clicco per avviarla esce la schermata iniziale e poi si chiude da sola.
che posso fare?

A me a volte capita e per farle ripartire mi basta scaricare un’altra app gratuita da appstore, però ogni tanto si ripresenta il problema. Se qualcuno avesse una soluzione definitiva mi aiuterebbe un sacco!

ho gia provato a scaricare altre applicazioni, ma il problema persiste.

c’è il nuovo firmware 3.1.2 da scaricare e corregge parecchi bug, provate…

è un classico crash. di sicuro non sarà il Fw 3.1.2 a correggerli. io farei direttamente un ripristino con dfu. senza perdere tempo aspettando risposte.

cancella le app che non vanno, riavvia il cel e installa di nuovo.

Si effettivamente puoì usare come prima soluzione quella di difensiphone, poi magari la mia alternativa.

3.1.2 non risolve il problema… appena riscontrato…

Lo avevo scritto sopra che nn avrebbe risolto.

Hai mica ripreso qlc backup?

ho provato con i vostri consigli ma niente, ce un modo per formattare e reinstallare il tutto?

Quando fa così solitamente si tratta della memoria che è troppo appesantita e lo puoi risolvere con un riavvio, salvo che tu non abbia settato già all’avvio troppe applicazioni in automatico. Per controllare le app caricate e la relativa memoria disponibile installa da cydia sbssettings che ormai è un “must” (da avere). Una volta installato ti appare strusciando un dito in alto al telefono dove praticamente vedi le miniature del segnale, wifi, ora, ecc… Se hai giò il firmware 3.1.2 dovresti fare un downgrade perchè attualmente non è “jailbreakkabile” e utilizzare il 3.1.1
Dovresti risolvere tutto così facendo;)

ciao, che iPhone e Fw hai? attento a non aggiornare al nuovo aggiornamento cliccando su ripristina da itunes, perchè ti installa il 3.1.2. che al momento non è possibile jalibrekkarlo. quindi segui la guida che trovi sul blog di iphoneitalia, usando il tasto cerca nella home del sito, di li potrai seguire passo passo la guida e anche scaricare il Fw 3.1 l’ultimo con possibilità di jb.