Chiusura Beyoip

ora che non c’è più la repo di beyoip, come faccio a disinstallare applicazioni che avevo installato con quella repo?
potreste fare un mini tutorial?
grazie :slight_smile:

Quella repo e quel sito, proponevano materiale ILLEGALE. (oltre a quello legale ovviamente)

Qui nn si puo parlare di quelle cose. Complimenti per il tuo primo post. E’ evidente che nn hai letto il regolamento.

Segnalo per il ban

Come hai detto la repo in oggetto propone sia applicazioni legali che illegali e quindi ero in dubbio ma comunque capisco l’ammonizione e ne prendo atto, la prossima volta scrivero PM al posto di postare (nel caso sapresti indicarmi a chi potrei chiedere visto che tu non sei disponibile a rispondere ai PM)…

A questo punto sarebbe più corretta la domanda messa in mondo più generico?
Qualcosa del tipo:
“Sapreste mica dirmi come faccio a cancellare un’applicazione installata da una repo che ora è offline?”

Grazie comunque della disponibilità.

Ho letto in maniera dettagliata il regolamento e avresti dovuto ammonirmi visto che la mia è stata una richiesta di informazioni.
Sia chiaro che le mie risposte non sono da intendere come offensive.

Ricevuto in PM da gnicky

[quote=PM di gnicky]Mi scuso per l’infrazione ma ero incerto sulla legittimità della domanda visto che la repo conteneva molte applicazioni legali quali Installous alla quale ero interessato…
Per quando riguarda l’ammonizione capisco e ne prendo atto, in futuro chiederò privatamente prima di postare.

Ora mi sorge un quesito:
la domanda sarebbe stata legittima nel caso avessi chiesto come disinstallare un’applicazione di una repo offline?

Grazie per la disponibilità.
Gnicky [/quote]

E secondo te quel programma è legale? Hai probabilmente molti dubbi sulla differenza tra legalità è illegalità.

la loro versione di Installous è legale, così come i temi da loro postati… se non fosse così non lo sarebbe nemmeno cydia

Ribadisco la tua confusione.

Il jb, ovvero l’installazione di cydia sull’iphone, è una VIOLAZIONE CONTRATTUALE. Non è nulla di illegale, infatti l’unica cosa che si rischia è la perdita della garanzia per aver violato i termini legali di Apple.

La pirateria, proposta da quel programma che tu continui a citare andando contro il regolamento e avvicinandoti sempre piu al ban dal sito, serve SOLO a scaricare programmi in maniera illegale. Ti ricordo che la pirateria è FURTO allo stato puro.

La pirateria di programmi è una conseguenza MALEVOLA del jb.

Ora, gentilmente, evitiamo altri OT. Se prima di postare ti facevi un giro sul forum, avresti notato DIVERSI topic chiusi per questo motivo ed altrettanti UTENTI BANNATI e AMMONITI per pirateria.

Grazie.
JD

che quel sito era del tutto illegale non è proprio esatto, conteneva anche diverso materiale(LEGALE) molto interessante ed è un peccato che ha chiuso, cio’ non toglie che l’utente che ha fatto la domanda è inesperto poichè ha citato un programma del tutto illegale dicendo che era legale

installa cydelete, serve per cancellare le applicazione come avviene per quelle scaricate da appstore, cioè tenendo premuto sull’icona fino a quando non esce la X per cancellare

penso che tu possa risolvere cosi, ma non ti do la sicurezza del 100%

ho risolto, grazie comunque a tutti…
non continuiamo a scrivere in questa discussione per evitare ban e/o ammonimenti

toglimi una curiotà, hai risolto con il “mio” metodo? :stuck_out_tongue:

Ma scusa, se uno viola un contratto, di per sè sta compiendo un illecito.
Che il JB sia illegale io non ne sono mai stato sicuro. Secondo me basta non rivendere il software jailbroken e non si va contro a nessuna legge o norma. Apple può certamente (e ci mancherebbe!) vietarti di ridistribuire il suo software (sia modificato che originale) ma non può impedirti di modificarlo se non lo fai per lucro e lo fai solo perchè ti va di modificarlo.
Almeno questo è quello che credo.

Per disinstallare programmi provenienti da una repo offline non si deve seguire alcun procedimento particolare: vai in pakages e lo rimuovi. fine.

La tua affermazione è valida… violazione di contratto = illecito.

La pena per “questo tipo di illecito” ovvero una modifica al software, non ha ripercussioni legali, ma semplicimente di perdita della garanzia. Come gia detto in precedenza, quel sito, chiuso da qualche giorno, e la repo che conteneva il loro materiale, proponevano in primis un programma necessario all’installazioni di applicativi ufficiali o meno, crakkati. Questo è illegale, in quanto si finisce nella pirateria. Ovvero violazione dei diritti di un programma a pagamento.

La pirateria è una conseguenza malevola del jb.