Susate ma nn ho ben capito il MT! Allora ogni app che apro va in automatico nella barra sotto del MT per cui ogni volta che faccio doppio click le vedo tutte nella barra scorrevole in basso.Ma poi alla fine devo er forza cancellarle una ad una altrimenti rimangono li sotto tutte aperte!!!A Nessuno era venuto qesto dubbio???:w00t:
ciao non ho capito il dubbio, ma si è così devi chiuderle una alla volta dalla barra oppure almeno io lascio quelle che mi servono durante il giorno attive, è questo il bello del MT..![]()
Io dubito che restino sempre aperte, almeno quelle non native…
infatti ad esempio
paginegialle; Vodafone calcio, My 190 di VO, Il Meteo.it anche se le richiami dal MT partono da zero, come se le avessi chiuse
Quelle che non rimangono in MT non sono ancora compatibili. In quel caso le troviamo comunque nella barra MT ma premendoci sopra si riavviano e non tornano alla situazione in cui le avevamo lasciate.
Esatto, per avere piena funzionalità mt bisogna che le app siano disegnate per iOs4…attendiamo, ci vorrà un pochino, quante sono le app in AppStore??? Eh eh!
Comunque ripeto che per me sarebbe stato meglio se: premendo HOME velocemente una volta l’app andava in MT, e, premendo un pelo + a lungo si chiudeva. Che ci voleva? Certo bisognava trovare una soluzione per il controllo vocale che si attiva tenendo premuto a lungo…
fai un click su home si chiude,fai 2 click su home e va in multitasking…
ma evidentemente era troppo complicato per i programmatori di apple…
e cosi ci troviamo un elenco infinito di app mezze chiuse nella barra del multitasking da chiudere manualmente una per una…e se anche spegni il telefono quando lo riaccendi te le ritrovi li…
allora per aggiornare dal 3gs a 4 e usare il MT e meglio aspettare che escano applicazioni compatibili ?
Dipende, io ho aggiornato e vedo che piano piano molte app si stanno aggiornando, a me l’iPhone serve necessariamente con il nuovo s.o., molto meglio del 3.1.3!
@danamai69 : ma guarda che puoi aggiornare lo stesso. Se l’app non supporta ancora il multitasking funzionerà esattamente come con i precedenti firmware con l’unica variante che una volta chiusa ti si collocherà nella barra del mt e dovrai toglierla a mano.
Per quanto riguarda le app che supportano già iOS 4, comprese le native, ho notato che anche se lasciate in multitasking dopo un po’ si chiudono ugualmente. Bug o misura di sicurezza (penso la seconda)?
Penso sia una misura di sicurezza per risparmiare Ram del dispositivo.
a me non succede…io li le lascio e li le ritrovo…magari me le chiudesse da solo…e invece no!!! tocca chiuderle una per una…:cursing::cursing::cursing:
Mi sono espresso male, scusa.
Ti faccio un esempio pratico :
Godfinger
Se sto giocando e chiudo l’applicazione, quando la riapro mi salta tutta la parte relativa alle presentazioni dei produttori e alla schermata principale e carica direttamente il mio pianeta.
Se però ci torno dopo due ore, nonostante l’app sia ancora nel tray del multitasking, mi ricarica tutto da capo. Questo vuol dire che di fatto, anche se c’è ancora l’icona, l’applicazione è chiusa a tutti gli effetti.
Lo stesso succede con l’Appstore, con le impostazioni del sistema ecc. ecc. ecc.
Quello che non ho ancora capito al 100% è se la barra del multitasking è da considerare come reale o è semplicemente una “cronologia” delle app aperte.