chiesti dei soldi per cambio iphone nonostante sia ancora in garanzia

Ciao,
ho ancora un iPhone 5 preso a dicembre 2012, per un problema poi diagnosticato anche dal tipo dei genius c’erano gli “estremi” per cambiarlo.
Mi sono stati chiesti però inispiegabilmente 229 euro, per ovvi motivi mi sono rifiutato di pagare visto che tecnicamente la garanzia è di 2 anni, e poi nel 1 anno devono cambiarmelo senza fare storie.
Senza alcun tipo di spiegazione mi è stato detto che se avessi voluto farmi cambiare l’iPhone avrei dovuto dover estendere la garanzia ( Apple Care ) :mad:
Perchè questa cosa?
Ty

ciao, non ho capito una cosa…che tipo di problema hanno diagnosticato nel dispositivo?

Come ben sai molti iPhone hanno i tasti ballerini, semplicemente dopo 10 mesi il tastino non funziona più ( tasto home e + del volume )

sicuro che magari gli assistenti non hanno rilevato un danno accidentale e per questo ti hanno richiesto il pagamento?

tu comunque chiedi nuove delucidazioni ed in caso chiedi di parlare con un altro assistente.

No volevano cambiarmelo poi facendo i vari controlli han visto quando è stato acquistato l’iPhone ed hanno iniziato a far storie

ma questo iphone è ancora nel primo anno di garanzia o sei nel secondo?

Come scritto sopra acquistato a dicembre 2012, precisamente il 28.

quindi rientri ancora in pieno nel primo anno, lo scontrino possiede la data di acquisto, quindi se glielo porti e fai vedere che hai la piena garanzia da parte loro,non possono dirti nulla. tornaci.

Proverò in un’altro store

ok