Chiedo un consiglio: 3Gs 3.1.3 vecchio iBoot

Ciao a tutti, ho letto un po’ di guide ma vorrei un consiglio dato che sono ad un bivio, installare iOS4 o meno.

Possiedo un iPhone con queste caratteristiche:

comprato in Italia (senza blocco operatore)
iPhone 3Gs (MC133T)
old iBoot 359.3
firmware 3.1.3 (7E18)
baseband 05.12.01
ho il mio ECID ma non relativo SHSH per 3.1.3 (mai fatto)
ho salvato con Umbrella SHSH per la 4.0 (purtroppo non l’ho fatto prima)

Vorrei passare ad iOS4 garantendomi pero’ la possibilita’ di poter tornare al 3.1.3, la domanda e’…

• partendo dal 3.1.3 faccio il jailbreak magari come ho letto in una Vs. guida direttamente di iOS4 con PwnageTool che non dovrebbe toccare la baseband e poi lo installo al posto del 3.1.3? Dovrei ritrovarmi con un iOS4 JB e da questo potrei eventualmente tornare alla 3.1.3 anche senza avere salvato SHSH giusto?

• oppure aggiorno ad iOS4 ed attendo in futuro che esca JB che funziona con la nuova baseband? Ci sono notizie in merito? Penso che uscira’ prima o poi ed il vecchio iBoot dovrebbe garantirmi il tetheredFree. Gia’ alla 3.1.2 ho perso l’occasione perche’ sono passato alla 3.1.3 prima che ci fosse un JB.

Preciso che non mi interessa per forza il JB ma la possibilita’ di tornare indietro alla 3.1.3 perche’ ho visto amici con iOS4 lenti e numerosi bug fastidiosi, purtroppo non ne trovo 2 con gli stessi problemi, sembrano presentarsi problemi diversi con iphone sulla carta identici… :frowning:

Grazie per l’aiuto :slight_smile:

se hai il file ecid salvato su cydia non hai problemi a fare il downgrade dall’ios 4 ai precedenti, vista la tua situazione puoi usare anche snowbreeze creandoti un custom firmware 4.0 già jailbrekkato e poi ripristinarlo da itunes.
Il discorso baseband a te non tocca in quanto hai un iphone italiano e quindi simfree di partenza. la baseband interessa quei dispositivi sim locked con la parte telefonica bloccata.
Comunque a giorni dovrebbe uscire anche un tool di sblocco diretto per l’ios 4 di partenza

Grazie mille per il chiarimento.