chiedo info su jailbreak

Salve a tutti
intanto ringrazio chi mi risponderà…
io ho un iphone 3g 8gb con ios 4.2.1,preso usato al quale precedentemente era stato fatto il jailbreak,ma ora avendolo aggiornato lo ha perso.
Stavo leggendo alcune guide su iphoneitalia, e mi sono imbattuto in una che riporta la seguente dicitura:

"Dobbiamo ora distinguere i dispositivi tra due categorie, e cioè tra gli iPhone non jailbroken e gli iPhone jailbroken.

I primi possono tranquillamente aggiornare all’ultimo firmware sbloccabile ed eseguire il jailbreak (quindi non perderanno nulla, rimarranno le applicazioni, i contatti e tutto il resto), mentre i secondi devono RIPRISTINARE il firmware e poi procedere al jailbreak (se si aggiorna non solo si possono verificare dei problemi, ma si perderanno anche 500 Mb di spazio su disco)

Per questa seconda categoria, cioè coloro che hanno ripristinato l’iPhone, sorge però un problema: come riprendo tutti i miei dati/applicazioni/SMS e tutto il resto?"

Non capisco cosa voglia dire,e chiedo se posso effettuare il jailbreak sul mio telefono senza perdere dati applicazioni gia installate e senza che si verifichino problemi software.

grazie

Non so chi abbia scritto quella guida, probabilmente non ha mai ripristinato un iPhone in vita sua :smiley:

I Jailbreaker devono ripristinare l’iPhone con il nuovo firmware, anziché aggiornare, altrimenti perdono i 500 mb della “partizione Cydia”.

Ad ogni modo, non perdi nulla perchè alla fine del ripristino iTunes ti chiede se vuoi configurare iPhone come nuovo o recuperare un backup, a quel punto sceglierai l’opzione del backup.

Ovviamente il jailbreak andrà rifatto, e dovrai reinstallare tutte le applicazioni di Cydia.