Chiedo consiglio tardivo... ipad 1 o 2.

Ciao a tutti,

Vi illustro subito il mio “dubbio”.
Ho appena acquistato un ipad1 64gb 3g usato a 420€ (immacolato) e sono molto soddisfatto dell’acquisto.

Vi scrivo nella sezione “consigli per gli acquisti” forse un po’ tardivamente per chiedere un vostro parere.
Successivamente all’acquisto un mio amico, ipaddista anche lui (ma con ipad2 32gb wifi) mi ha praticamente preso in giro dicendomi che ho fatto un acquisto poco sensato, che avrei dovuto spendere di più per ipad 2, magari senza 3g, perché l’ipad 1 è un è ormai “tecnologia obsoleta” e presto interromperanno gli aggiornamenti di software per questo device e che non c’è bnessun motivo logico per orientarsi sull’ipad 1 adesso.

A me sinceramente a livello di specifiche non sembra particolarmente diverso dal 2 a parte le note migliorie di processore e videocamere. E per ottenere lo stesso modello (64gb + 3g) avrei dovuto spendere praticamente il doppio… a me il 3g fa comodo perché voglio connettermi ovunque e non mi va di sfruttare il tethering dell’iphone.

Però in seguito a queste critiche,mi sono sorti dei dubbi… rivenderlo subito finchè ha un minimo di mercato e prendere il 2? Oppure godermi questo ed in caso cambiarlo all’uscita dell’ ipotetico ipad3 che credo porterà cambiamenti sostanziali?

Voi che ne dite? Ha ragione il mio amico che praticamente mi ha descritto il’ipad 1 come un “condannato a morte”?

Devi dire al tuo amico di informarsi prima di dire stupidaggini.
L’ipad 1 non è affatto obsoleto, certo le differenze con il 2 ovviamente ci sono e sono abbastanza importanti ma da qui a dire obsoleto ce ne passa!
Gli aggiornamenti continueranno ad esserci per un pó di anni, magari cesseranno quando saremo alla terza o quarta versione di iPad (come accade per iPhone) ma parlare adesso di un prodotto obsoleto è da incompetenti.
Poi se tu vuoi venderlo per una questione tua é un altro discorso ma al momento puoi benissimo continuare ad utilizzarlo senza timori.

Confermo come dice Marco che certo il 2 è migliorato come hardware ma il primo non è così indietro

Se non hai cosi bisogno di ave l’ultimo modello, tieniti pure l’1.

Secondo me hai fatto un buon affare, se lo vuoi rivendere su Ebay ci riprendi gli stessi soldi o forse qualcosa di piu’.
Come disse Mr. Jobs alla presentazione dell’iPad2, noi presentiamo il nuovo modello ma gli altri non sono ancora al livello del nostro primo iPad.

Grazie per i consigli… a questo punto credo proprio che rimarrò col mio ipad1 e eventualmente all’uscita della terza generazione l’anno prossimo prenderò in considerazione di sostituirlo. :slight_smile:

anchio la penso cosi’ grazie! infatti ora tolgo l’annuncio che ho messo su internet ? grazie ancora !

Io credo che ormai che l’hai comprato non ha molto senso rivenderlo per acquistare il 2… Quando consideravi la possibilità di acquistare un ipad avresti dovuto orientarti sulla seconda versione perchè comunque è più veloce… Almeno io avrei optato per questa soluzione…
Detto questo l’ipad 1 non è affatto obsoleto per cui goditelo e magari te lo cambi quando esce il 3…
Ormai non avrebbe senso rivenderlo per acquistare il 2…
Spero di averti aiutato.:slight_smile: