chiedo chiarezza su iphone stranier

ciao a tutti. ho letto ora la guida per aggiornare il mio iphone straniero,ma dall’articolo non capisco alcune cose e vorrei avere un pò di chiarezza.
prima cosa è il fw del telefono ossia il 4.2.1 questo fw me lo da direttamente umbrella oppure lo devo scaricare da qualche parte? altra cosa è se per effettuare il jb del telefono devo solo utilizzare GP oppure anche ulrasnow dato che dall’articolo non ho ben capito se devono essere utilzzati tutti e due.
chiedo scusa ai mod ma la mia è solo per evitare di fare sbagli,in modo anche di aiutare altri utenti.
chiedo anche se secondo voi conviene effettuarlo in questo modo oppure aspettare altri sw piu semplici per lo sblocco toale compreso la parte telefonica.
grazie.

Compila il profilo così è più semplice aiutarti.
Tu hai un iPhone 4 straniero aggiornato ad iOS 4.2.1? In questo caso non è ancora uscito lo sblocco della parte telefonica, devi aspettare.
Puoi comunque fare il jailbreak con greenpoison

ciao matteo.
si il mio è straniero,ma con sw 4.0 ho letto che però si puo aggiornare mantenedo la parte telefonica attiva.

Si, senza aggiornare la baseband.
Devi seguire questa guida: GUIDA: come aggiornare il proprio iPhone 4 straniero ad iOS 4.2.1 preservando la baseband [Mac + Jailbreak] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ho letto l’articolo ma parla anche di ultrasnoow…che centra quello???
devo utilizzare pure quello??

salv a tutti.vi scrivo da maiorca…io vivo e lavoro qui.
ho un iphone spagnolo comprato con il 4.2.1…e’ un phone 4.
perche nn posso fare il jailbeak con greenpoison??nn voglio sbloccare nessuna parte telefonica,lo devo usare in spagna con sim spagnola…pero greenpoison mi dice jailbreak failed…

Ciao , volevo sapere ma per fare tutti gli sblocchi necessito anche di un sistema operativo Mac os x?
grazie mille

per il momento si. come è scritto sulla guida

Ciao, Io ho un iPhone 4 americano senza SIM Aat&t, 4.1 bb 02.10.04 e jb con limera1n, se lo aggiorno al 4.2.1 preservando la bb e facendo il jb con greenpois0n, posso utilizzarlo come iPod? E poi, una volta uscito ultrasn0w per la mia bb(02.10.04) supponendo vada bene anche per la bb del 4.2.1, posso eventualmente aggornarla? Grazie!

quando uscirà il nuovo tool sbloccherà tutte le baseband rilasciate quindi sia quella del 4.1 che quella del 4.2.1 quindi per ora è indifferente che tu stia fermo a quel firmware oppure aggiorni, puoi eseguire il jailbreak ed usarlo come ipod con entrambi.

quindi oltre all’iphone mi devo comperare acnhe un Macbook per fare tutti gli sblocchi del caso ???:o:crying:

no non è esatto…per il jailbreak adesso sul 4.2.1 puoi farlo sia con mac che con windows

Questo vuol dire che posso tranquillamente aggiornare a 4.2.1, o meglio ripristinare ( altrimenti mi si congela la parte di memoria usata per il jb giusto?) senza preservare la bb? Ma… per ripristino vuol dire che devo prima scaricare il sw nuovo e poi fare shift+ ripristina oppure basta solo cliccare su ripristina e poi fare il jb? Grazie ancora!

Basta selezionare ripristina.
È inutile che preservi la baseband, perché quando uscirà lo sblocco sarà sia per la baseband di iOS 4.1 che iOS 4.2.1

mi sa che aspetto lo sblocco totale per il 4.2.1 almeno ho meno sbattimenti…
tanto credo,o meglio spero che tra poco uscirà.

Io ho una domanda… Ho FW 4.1 con BB 02.10.04, se aggiorno al 4.2.1 tenendo la stessa BB dopo con l’unlock va tranquillamente o è meglio aggiornare sempre anche la baseband?

Grazie mille, gentilissimo, sinceramente non avevo nessuna voglia di provare ad aggiornare preservando la bb, per quanto la guida fosse precisa avevo paura di fare danni!!!

io intanto me lo faccio mandare…poi chissà… qualche cosa combinerò

in teoria il nuovo tool di unlock dovrebbe sbloccare sia la baseband del fw 4.1 che quella del 4.2.1