chiedo alcune piccole delucidazioni

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e lo trovo strainteressantissimo. Dunque possiedo un iphone preso con contratto della 3 ( 3gs 16gb ) e mi trovo da Dio.
Ho da qualche tempo inziato ad interessarmi al discorso jailbreak e le domande alle quali man mano sto dando risposta sono davvero tante. Mi limiterò a farvene solo un paio:

dunque la prima cosa è relativa al fatto che una volta jailbrekkato non si può più andare su appstore; e mi chiedevo, ma da itunes si può? Cioè, se io voglio scaricare un applicazione che avrei regolarmente scaricato da app store posso continuare a farlo regolarmente se lo faccio da itunes?

Una volta jailbrekkato, quando collego il tel ad itunes per andare a sincronizzare qualcosa che succede? Possono rendermi questa operazione vana perchè jailbrekkato?

grazie raga

puoi fare tutto quello che facevi prima del jb

cioè??? scusa pure andare in appstore direttamente dall’iphone?? perchè se è così allora vuol dire che mi hanno dato delle info sbagliate

Guarda che con il telefono jb certo che puoi andare su applestore direttamente dal telefono, fare il sincro e tutto quello che vuoi con itunes

ok, ragazzi scusate ma per me è un campo nuovo. allora la cosa si fa un pò più complicata. Mi era stato detto che una volta jailbrekkato sarebbero cambiate delle cose, tipo il discorso dell’appstore direttamente dal tel. Ora m i spiazzate.

Ma quindi scusa, mi chiedo, perchè c’è chi è titubante?

un’altra cosa, ma col tel jb, quando scarichi un’appl per esempio da appulous, perchè si deve usare un’altra appl per poterle sincronizzare sul tel? NOn basta copiarle sulle applicazioni di itunes?

E’ vietato parlare di programmi per scaricare ipa in maniera illegale ! !

Chi è titubante è perchè: 1) il jb viola (in teoria) il copyright apple e (sempre in teoria) rende nulla la garanzia. (dico in teoria perchè in realtà si può sempre ripristinare l’iphone con il fw originale e quinid non resta traccia di alcun jb), 2) sono persone che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia ed hanno paura di rendere “fu.b.a.r” (ossia completamente rovinato) il proprio iPhone. 3) il processo di jb, come ogni modifica a basso livello, non garantisce mai il 100% di riuscita al primo colpo e, in teoria, potrebbe, rovinare l’iphone, se qualcosa andasse storto (eg: picco di tensione che spenge il pc a metà opera; ma devi avere proprio sculo) , e c’è a chi verrebbe un colpo (al cuore) se si trovasse di fronte un iphone con una schermata nera che non si sblocca.

Detto questo, il jb al 99,9% funzionerà senza procurare problemi ed aprirà notevoli prospettive (codice non firmato potrà essere eseguito = fine dipendenza da appstore).

Per le app installate al di fuori di appstore sono necessarie altre applicazioni di sync in quanto appunto non sono supportate da apple e quindi nemmeno da iTunes.

grazie utente. semplice diretto e molto incisivo.

scusa ulisse mi è scappato. Perdono.

Mi dispiace ma ho dovuto fare la segnalazione ai moderatori, il regolamento va rispettato !