Chiedo aiuto

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum, possiedo un iphone 3G di 16GB. Racconto in poche parole la mia brutta storia riguardo alla connessione internet wi-fi premetto che ho un contratto tim aziendale: Ieri pomeriggio decido di connettermi tramite la rete di casa pensando che fosse gratis . Tengo il telefono con la connessione accesa per nemmeno un giorno che arriva una chiamata allazienda da parte della centrale tim di milano: Si buongiorno la volevo avvisare che cè un telefono connesso da un giorno sulla rete internet da circa un giorno, per adesso l ammontare di soldi sono 2.800 . Disconnetto subito . Cazzata immensa . mi potete dare dei consigli su come entrare sulla propria rete di casa senza pagare? perche amici mi hanno detto di provare a togliere la scheda sim cosi da non addebitarti soldi oppure di fare un pacchetto. Chiedo consigli grazie mille per l ascolto .

Per piacere metti un titolo meno generico.
Questa è una brutta storia che capita spesso, vedi anche qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/13276-bolletta-bimestrale-da-900-aiuto.html

Ma nel tuo caso non capisco. Che intendi “propria rete di casa”? Suppongo tu intenda una rete wifi. Ma le reti wifi non sono certo addebitate sul gestore telefonico.

Quindi il tuo problema ricade nel fatto che tu esi connesso con una rete 3g/edge, e queste si che costano (e molto) e sono a carico del gestore mobile.

Per impedire queste connessioni involontarie ti consiglio di impostare nell’iphone un APN fasullo (suppongo che tu non abbia fatto il jailbreak giusto?) in modo che le connessioni automatiche falliscano.
Per farlo vai in IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RETE -> RETE DATI CELLULARE e metti un indirizzo qualsiasi.
(se non trovi questa impostazione leggi qui APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G)

ciao scommetto che anche a te quelli di tim ti avranno detto che se ti colleghi in wireless con la tua rete domestica adsl paghi!!!

scusate la domanda, ma se io ho il servizio vodafone pack per iphone non ho alcuno problema con le connessioni automatiche giusto?

giusto,o meglio,rischi di sforare i 500 mb settimanali o i 2 gb mensili,ma si rinnova o di 3 euro o di 10 euro…ma mi chiedo io,ma come fa a connettersi da solo??per me è impossibile,mah…

no non è impossibile. l’iphone è fatto per collegarsi in automatico.
ha servizi come il push per le mail o il controllo degli aggiornamenti appstore che vanno da soli.

Anche se hai il vodafone pack rischi di sforare

per il push posso capirlo,ma solo quello.Gli aggiornamenti no…se nn si va su appstore e nn si clicca aggiorna(tutto),nn possono aggiornarsi da sole…
Semmai ci si può dimenticare di quali app si connettono ad internet e quindi cadere in connessione per errore,ma a parte il push c’è sempre lo “zampino dell’uomo” se il fono si connette…

Scusatemi ragazzi ma ho una domanda…leggo di connessioni in automatico,del servizio push,ma se io nello impostazioni ho disabilitato il servizio push come fà a connettersi da solo?

ho detto controllo aggiornamenti, non installazione aggiornamenti.
se non viene cambiato il titolo del topic verrà chiuso secondo regolamento.
ultimo avviso

e quindi dite che anche con il vodafone pack non ci si fà?? per sicurezza quali sono le impostazioni da cambiare?

p.s per favore cambiate il titolo del topic senza chiudere? è una discussione interessante!

Non è interessante perchè con un titolo del genere non servirebbe a nessuno tranne a voi che già sapete a cosa è riferito questo “aiuto”.

Comunque sia ci sono almeno altri 10topic che pongono la stessa domanda, uno lo ho anche linkato nel post #2.

Come minimo prima di chiedere aiuto occorre leggersi il regolamento, cosa che nessuno fa.