Chiedo aiuto urgente per rottura dock connector

Ciao a tutti,
ho involontariamente piegato alcuni piedini del dock connector del mio iphone 3gs acquistato da due mesi :frowning: Non posso quindi più’ ricaricarlo ne’ collegarlo via cavo al pc…
Esistono soluzioni alternative per la carica? (ad esempio avevo visto dei dispositivi che caricano cellulari appoggiandoceli sopra)
Esiste un modo (via bluetooth, wifi…) di fare il backup di tutti i contenuti dell’iphone (rubrica, note, registrazioni, tutto!)?
A chi mi rivolgo per la riparazione e che cosa otterrò? Ho acquistato l’iphone da mediaworld, pacchetto TIM…ora pero’ mi trovo all’estero (germania) e non ho nemmeno lo scontrino (questo potrei forse recupararlo in qualche modo) e il telefono mi serve….cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Eugenio

Appena torni in italia chiami la apple a fai lo gnorri :wink: altrimenti mi mandi un pm :stuck_out_tongue:

Il telefono mi serve e in Germania staro’ un po’, quindi ho bisogno di risolvere il problema urgentemente. Per ora ho contattato questi
Apple Macintosh, iPod und iPhone Computer-Service: Hilfe am Telefon oder vor Ort in Berlin-Mitte und Berlin-Süd
dal sito mi davano pochissimo affidamento ma al telefono sono stati molto professionali…mi hanno dato un appuntamento per lunedi’ dicendomi in anticipo che ci vorra’ tempo, che ci sono due tipi di riparazione “normal” e “express”, dicendo che non possono ancora dire nulla sul prezzo prima di vedere il danno…cosa ne dite? Come ci si muove di solito? Sono nuovo del mondo apple.

Ti han detto una cassata. ci vogliono al massimo 20 minuti ed è da sostituire il connettore dock :wink:

Opps! Mi hanno invece detto che e’ necessario cambiare tutto il backqualcosa (non mi ricordo esattamente la parola inglese che ha utilizzato ma iniziava con back)…dici che mi stanno “fregando”? Quello con cui ho parlato al telefono in realta’ non era un tecnico ma solo uno che prendeva gli appuntamenti per i vari centri di riparazione…

Considera una spesa MASSIMA sui 60€ . Di più è una ladrata.

Alla fine mi chiedevano 120 euro solo per analizzare il problema e farmi il preventivo…ho cercato un altro riparatore e quest’ultimo mi ha fatto spendere cento euro, consegna al mattino e ritiro alla sera.