Chiedo aiuto per abonamento iCloud family

Ciao a tutti sono nuova di qui, ho un “problema” che non so come risolvere e nn so a chi rivolgermi… spero di essere nel, posto giusto.
Da un pò fino a questa parte ho condiviso un abbonamento iCloud Family con il mio ragazzo e sua madre, dove io occupo 150gb circa (lui è il proprietario dell’abbonamento, specifico perche non so se può essere un dato importante), per una serie di vicessitudini ho ora l’esigenza di uscire da quel “gruppo” family, per creare un altro abbonamento, sempre family con altre persone dove trasferire tutti i miei dati.
Chiedo scusa ma non ho davvero nessuna idea su come si faccia, non so dove i miei dati vengano trasferiti una volta uscita da quel pacchetto, ho paura si cancellino, non c’è una maniera pratica per creare questo nuovo gruppo e far si che i miei dati vengano trasferiti li?
altrimenti ho pensato che dovrei scaricare tutto su una chiavetta e ritrasferire tutto a ano, ma lo trovo un procedimento macchinoso e suppongo ci sia invece una maniera più comoda… spero…
grazie mille in anticipo a tutti <3<3<3<3

Ciao
L’operazione non è semplice per nulla e tutto dipende da quanto spazio hai sul dispositivo.

Considera che, vista la mole occupata, probabilmente tutta la galleria, in primis, è salvata su iCloud.

Ora… idealmente Apple “potrebbe” valutare la situazione come nel caso del cambio piano iCloud, in particolare il canonico downgrade, ovvero mantenere in standby il backup per poi autorizzarne l’uso su nuovo piano, sempre a seconda dello spazio.

Qui, in realtà, verrà mantenuto lo stesso account ma il piano iCloud sarà differente.

In linea di massima dovrebbe andare come previsto precedentemente, ovvero:

  • Uscita dal piano iCloud “in famiglia” attuale
  • Apple mantiene il backup per “tot tempo” come valido per il tuo account.
  • Ingresso nel nuovo piano iCloud “In Famiglia”
  • Apple “sposta” il backup sul nuovo piano iCloud.

Oppure:
Il nuovo “in famiglia” ti manda l’invito, accetti e scegli di spostare il tuo backup sul nuovo piano.
Successivamente abbandonerai il vecchio.

Non posso darti la certezza perché una operazione simile non l’ho mai fatta. Personalmente procederei con il 2° metodo, ovvero di ricevere l’invito del nuovo piano, prima di uscire dal vecchio piano.

ciao, facendo una verifica nelle impostazioni icloud di mio figlio che fa parte di in famiglia del mio piano “apple one premium”, per poter passare ad un altro piano icloud chiede per forza di uscire dal piano famiglia, quindi essendo i tuoi dati icloud legati al tuo id-apple, sicuramente verrà fatto un backup temporaneo prima dell attivazione del nuovo piano, non sapendo però come possa avvenire un passaggio da famiglia ad un altra famiglia, io potrei pensare ad una cosa del genere, entrare nel tuo icloud/modifica piano, ed acquistare tu per il periodo necessario il piano 200gb, ed automaticamente i tuoi dati verranno trasferiti la, poi successivamente accettare l invito della nuova famiglia

1 Mi Piace

Si
Effettivamente @anon34157853 ha ragione
Io ho girato attorno alla soluzione più semplice.