Chiedo aiuto/consiglio a voi per il mio iphone 2G

Come da titolo,mi affido a voi.
Ieri ho comprato un iphone 2G 8GB sbloccato con il firmware versione 3 (jailbreakkato).
Bene,funziona tutto alla grande (facendo le corna :smiley: ) apparte la velocità generale del telefono che me la aspettavo maggiore.
Comunque,vengo al punto;io lavoro per una ditta che fa riparazioni hardware e software ai computer,formatto e faccio qualsiasi cosa quotidianamente,faccio anche grafiche sui siti web,aggiornavo le xbox360,ecc. quindi so per certo di essere capace a fare qualsiasi cosa su un iphone seguendo le vostre guide.

Il problema nasce dal fatto che ora come ora si bloccasse il mio iphone non saprei come fare non avendo nemmeno copie di backup,quindi chiedo a voi queste due cose:

-Cosa devo fare per poter un domani ripristinare il mio iphone?

-Mi consigliate di passare a versioni più recenti della mia 3 attuale?

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare.

PS ho un portatile con windows 7 e un iMac con snow leopard,quindi posso lavorare con qualsiasi piattaforma per aggiornare/backuppare il mio iphone.

Il tuo fw è il 3.0? Una versione successiva? Considera che il 4.x non è supportato dal 2g.
Se il telefono è stabile io lo lascerei come te lo hanno dato, e tra l’altro se lo hai preso adesso credo che sia aggiornato all’ultima versione del fw supportata dal 2g

Per quanto riguarda i backup fa tutto iTunes, se non hai modificato le ipostazioni iTunes fa una copia del contenuto del telefono ogni volta che lo colleghi al pc, se vuoi forzare un backup basta che colleghi il telefono al computer, avvii iTunes, fai click con il destro sul nome del tuo dispositivo e dai il via al backup cliccando sul menù a tendina che appare.

Tieni presente che il tuo telefono deve essere sbloccato ogni volta che devi ripristinarlo, questo perché, come tutti i 2g, è simlock. per lo sblocco della parte telefonica ti basta consultare una guida per il jailbreack, su questo sito ce ne sono quante ne vuoi.

Ah ok,perfetto,ho capito,se si dovesse bloccare lo ripristino co iTunes e poi ovviamente sblocco la sim successivamente,ho capito.
Ti ringrazio per la risposta :wink:

Quanto all’aggiornamento FW te lo chiedevo perchè non mi ricordo dove ma ho letto che con 3.1.2/3 riceve meglio l’antenna e quindi consuma meno batteria,tutto qui.

Figurati :slight_smile: