Chiavetta USB

si puo’ collegare una chiavetta USB 3G su un ipad mini?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

la stessa identica domanda che volevo fare io…come mai nessuna risposta?

nell ipad non ci sono porte usb.

Chiavetta USB

Se é una chiavetta dati, non quelle per mavigare tipo vodafone etc, devi prima comprare un adattatore da lightning a USB, poi fare il jailbreak e alla fine da Cydia, che compare dopo aver fatto il jailbreak, comprare iFile.
Da li in teoria puoi accedere alla pennina, dato che ci sono spazi denominati “memoria flash”.
In pratica io non ho mai provato, ma credo che funzioni

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Chiavetta USB

Mi sono sempre chiesto se gli adattatori quelli USB/SD/ e tutti i derivati delle schede dati per iPhone/iPad funzionassero senza jailbreak

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

scusami se è una chiavetta dati naviga pure… non ho capito bene

Chiavetta USB

L’adattatore USB Apple può funzionare solo se ci sono immagini o magari collegandolo ad una fotocamera, usando l’app Immagini.
Per guardare tutto il contenuto e anche la cartella root non credo che ci sia una gestione archivi nell’app store, ma dubito fortemente…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Chiavetta USB

Si infatti, stavo facendo un pensierino perché se funzionasse potrei collegare la SD della gopro all iPhone e almeno risparmierei gli 80€ di kit wifi per go pro visualizzando direttamente i video sul telefono al momento della ripresa

Chiavetta USB

Beh le chiavette per navigare non sono riconosciute…
Per questo é meglio prendere un ipad con cellulare…
L’unica cosa che puoi fare sarebbe comprare al posto della chiavetta uno di quegli apparecchierei, perdonatemi ma ora non ricordo il nome, che, inserendo una sim. Crea una rete WiFi a cui puoi connetterti. Il costo é di circa 100 euro

in uscita del cavo è sempre usb con un adattatore femmina femmina si potrebbe avere l’usb

Chiavetta USB

C’è anche l’adattatore Apple lightning>SD :slight_smile:

Chiavetta USB

Beh l’uscita é USB il problema é che manca un software in grado di poter utilizzare quella pennina :slight_smile:

si questo lo sapevo, però la libertà della chiavetta è più allettante, forse chiedendo agli operatori sapranno s’è possibile

be su questo siamo d’accordo

scusami questo adattatore ti permette di inserire una sim e poter navigare?

Chiavetta USB

L adattatore lightning>SD esiste originale apple oppure lo fanno solo altre case produttrici e necessitano il jailbreak per funzionare?

Modificato alle 16.54 : ho chiamato l Apple store e esiste e costa 29€, però legge solo immagini, quando uscirà l Aggiornamento a iOS 7 leggera anche i video

si ma ti permette di navigare in internet…l’origine del threed era questo

Chiavetta USB

Scusa sono andato offtopic, ho chiesto solo per sd>lightning mi spiace davvero

in generale…non possono essere collegate le chiavette per la connessione dati…la discussione chiedeva questo.