Chiavetta usb non rilevata su app File

Buonasera, sto provando a collegare una chiavetta usb al mio iPad Pro 2020 tramite l’adattatore originale usbC-usb ma quando vado nell’app File, in “posizioni” non vedo la mia chiavetta. Come posso risolvere? Sempre che sia possibile leggere chiavette usb con iPad

Ciao, probabilmente la chiavetta non è stata formattata in un formato compatibile.

“ Ufficialmente, iPadOS supporta i dispositivi di archiviazione ExFAT, FAT32, HSF + e APFS”.
Puoi formattare la tua chiavetta utilizzando utility disco su Mac OS

Grazie. Questi formati vanno bene anche per Windows?

Se non sbaglio gli unici formati che sono compatibili sia con windows che con Mac OS(e iPad) sono Fat32 ed ExFat.
Io ho sempre formattato le chiavette in ExFat.

1 Mi Piace

Ho provato con ExFat ma iPad continua a non rilevare la chiavetta usb

Molto strano, il tuo iPad dovrebbe poter alimentare la chiavetta senza problemi, quindi non credo sia un problema di alimentazione.
Prova magari a mettere in carica il tablet mentre la chiavetta é collegata se il tuo adattare dispone di una porta per la ricarica.
Magari é solo un bug, potresti provare a eseguire un riavvio forzato.
Se anche questo non dovesse funzionare purtroppo non mi vengono in mente altre soluzioni

ho provato con un altro adattatore (scadente, comprato su wish) e funziona anche senza alimentazione, con quello originale apple che passa da USB C a USB normale (comprato nel 2016) non funziona. Forse il mio adattatore funziona solo con Mac? mi sembra strano

Potrebbe essere che quel modello di adattare non ha il firmware compatibile con iPad, anche se questa cosa mi sembra molto strana…

Sull’adattatore c’è scritto modello A1632 e cercando su internet mi esce questo, che esteticamente è uguale al mio Adattatore da USB‑C a USB - Apple (IT) e la compatibilità con l’iPad è confermata

iPad è aggiornato a iOS 13 o iOS 14?
Da quanti gbè la chiavetta?

iPad è aggiornato a iOS 14.3, chiavetta da 2Gb ma mi sono accorto ora che il mio adattatore originale lo pagai 9€, quello linkato sopra, nonostante sia esteticamente uguale al mio costa 25€…

Io ho un paio di adattatori non originali, preso su Amazon al costo di 10€ circa.
Nel mio caso sono con attacco Lightning in quanto gli iPad sono più datati (iPad Pro 1a gen e iPad 2018)

Nel mio caso lavorano senza problemi.

Posso pensare che magari il tuo adattatore abbia quando qualche noia, oltre a non essere quasi certamente originale. L’estetica spesso viene copiata.

No sono sicuro sia originale, l’ho preso in negozio all’apple store

Edit

Ho portato l’adattatore in assistenza e funzionava, era un problema dell’iPad. Grazie per l’aiuto

Ho unito i messaggi
Per favore non postarne mai di consecutivi. Se nessuno ha scritto, la piattaforma mette a disposizione la possibilità di modifica. Usa quella.
Grazie.