Chiavetta TIM e Ipad 2

Ciao a tutti, domani avrò il mio nuovo Ipad2. Ho una chiavetta TIM per navigare col portatile; se sfilo la sim dalla chiavetta, la trasformo in una microsim e la schiaffo nell Ipad, naviga? E mi rimane la stessa tariffa?

Grazie

il tasto cerca… questo ignoto.

No, o meglio si, naviga, ma fai fuori le ore in 1 giorntata…

spiegazione… i meglio, rispiegazione!

Le tariffe tim con le chiavette sono A PACCHETTO, ovvero tu hai un bundle di un tot di ore (supponiamo 40 al mese) suddiviso in pacchetti di 15 minuti PREscaricati.
Questo significa che se rimani connesso 2 minuti, ti scala 15. Se rimani connesso 16, ti scalano 30. Se rimani connesso 29, sempre 30.

L’iphone apre e chiude il pacchetto dati di continuio, quindi supponiamo che in 4 ore apra e chiuda i dati per 6 (1 volta ogni 10 min per il controllo posta) volte ogni ora. tu in 4 ore consumeresti 6 ore del tuo bundle…
conto semplice.

1 pacchetto ogni 10 minuti? 6 pacchetti in 1 ora.
Ogni pacchetto è di 15 minuti.
aprendone e chiudendone 1 ogni 15 minuti, consumerà, appunto, 6 pacchetti in 1 ora, ovvero 90 minuti, 1h e mezza.

Intanto scusa, il tasto cerca lo uso sempre, stavolta ho dimenticato… nel mio caso ho un offerta dove ho pagato la chiavetta 59€ e 3 mesi sono senza limiti…che dici?

Grazie

dipende sempre se il “senza limiti” è off, come ad esempio la tim per smartphone, oppure se sono a pacchetti

Da ieri lo sto provando e l’ iPad sembra navigare senza problemi…anche sul sito della Tim se entro sul mio profilo alla voce “tipo chiavetta” dice: iPad 2.

io ho la internet no limits(che poi sarebbero 10 giga al mese) e lo uso sia su ipad che su chiavetta huwauei e173 (con adattatore micro sim /sim)Tim: 24 euro al mese e navigo con ibox.tim.it da oltre un anno.:smiley: