Chiarire aggiornamento e jb del ios4.....help me!!!!

Scusate se questo argomento è stato trattato milioni :stuck_out_tongue: di volte ed io non ci ho capito molto! :crying:
Ho un Iphone 3gs con 3.1.2 (7D11) jailbrekkato con blackra1n
Vorrei passare al ios4 è jailbrekkarlo, quali sono i procedimenti?
E’ sufficente un backup dell’iphone, che itunes fa in automatico, per salvare contatti e sms???
Grazie a tutti quanti risponderanno!! :confused1::confused1:
Bruno

il backup ti fa la foto nel momento in cui lo esegui e poi puoi rimetterlo una volta installato il custom firmware 4.0

ma per inserire il backup basta che una volta connesso faccio la sincronizzazione?
Mi consigli di passare al CF4.0???

ogni volta che sincronizzi ti aggiorna il backup, quando ripristini e quindi è come se formattassi il telefono alla fine della procedura itunes ti chiede se vuoi inizializzare il telefono come nuovo (quindi senza le tue impostazioni vecchie come quando lo hai tirato fuori dalla scatola dopo averlo acquistato) oppure se vuoi caricare un backup e rimettere tutte le impostazioni, sms, rubrica, appuntamenti etc etc

ma riguardo all’aggiornamento al FW ios4, me lo consigli?
Lo aggiorno da itunes?
Poi con quale applicazione lo JB??
Perchè io ho letto che bisogna salvare qualcosa, prima di jailbrekkare…
Saresti così gentile da elencarmi i passaggi?
Grazie ancora

Quindi quando ripristini e carichi il backup ti rimette anche tutte le app che avevi scaricato?anche quelle di cydia?

no…allora per quanto riguarda cydia quando ripristini se prima avevi l’iphone con jailbreak perdi tutte le applicazioni, packages e source che avevi messo e devi reinstallarle, per quanto riguarda itunes il backup non ti rimette su le applicazioni, devi sincronizzare dopo il ripristino per rimettere su ancora le applicazioni acquistate che hai sul programma.

quando finisci la procedura di ripristino itunes ti chiede :
a) vuoi inizializzare il telefono come nuovo…e non ti carica nessun backup
b)vuoi caricare l’ultimo backup disponibile…e rimetti su tutte le impostazioni, sms etc
per il 4.0 vedi tu se sei pratico in jailbreak e procedure mettilo se no aspetta lo sblocco diretto

Capito,quindi le applicazioni di cydia le dovrei reinstallare tutte dopo il ripristino,comunque le app scaricate dall’apple store me le rimette?anche i contatti della rubrica?scusa la mia ignoranza in materia hai scritto che devo sincronizzare,ma come si fa’?:crying:

le applicazione di appstore te le mette nella cartella “applicazioni” di itunes e puoi rimetterle su e toglierle quando vuoi basta che sincronizzi.
Per sincronizzare basta che colleghi l’iphone vai sull iconcina del telefono dove compare il nome dato al dispositivo e ti si apre la pagina in cui vedi le info del telefono (nome, firmware etc etc) e dove c’è la barra che ti evidenzia lo status della memoria.
In quella stessa pagina trovi i tasti per ripristinare e sotto per sincronizzare.

Capito alla grande!!grazie mille per la pazienza e per tutti i tuoi consigli…piano piano ci sto capendo sempre di più sull’iphone:)

chiudo per l’argomento stra trattato