Chiarimento sulla garanzia delle cuffie dell'iphone

Vi espongo il mio problema: oggi mi sono accorto che il jack delle cuffie (non so come abbia fatto!) mi si é storto, notando che una di quelle strisce bianche sul jack (scusate l’ignoranza ma non so come si chiamano) si é spezzata. Non avendo trovato nulla al riguardo vi vorrei chiedere: in questo caso la garanzia Apple (essendo le cuffie originali, quelle della confezione) é valida? E come mi devo muovere, ossia, cosa devo fare se la garanzia copre?
PS: le cuffie funzionano perfettamente (anche se, come prima che mi si rompessero, spesso hanno problemi con la riproduzione e con i pulsanti), ma essendosi storto, non vorrei che mi si rimposse l’entrata del jack dell’iPhone.

le cuffie sono in garanzia:

  • chiami Apple al 800554533
  • ti mandano delle cuffie nuove e ti bloccano circa 15€ sulla carta di credito
  • dopo 1/2 giorni ti arrivano le cuffie con UPS
  • all’interno hai le istruzioni e un adesivo già compilato da attaccare alla busta in cui dovrai mettere le tue cuffie rotte
  • entro 10 giorni chiami UPS che passa a prendere la busta e spedisce ad Apple
  • se è tutto Ok i soldi sulla carta vengono sbloccati, se invece, ad esempio, non rispedisci le cuffie, ti prendono i soldi che avevano bloccato

il punto è un altro, le tue cuffie non hanno un difetto, ma si sono rotte a causa di qualcosa che hai fatto tu, quindi non rientrano nella garanzia

Lo immaginavo, grazie comunque per aver risposto (vorrá dire che le comprerò nuove…)