chiarimento su punto 8 guida jailbreak 5.1.1

ciao a tutti.
leggendo la guida per il jb del 5.1.1 non ho capito cosa bisogna fare al punto 8 :

Step 8: Puntate il vostro file hosts verso i server di Cydia per autorizzare il processo di downgrade. Se siete utenti Windows, recatevi semplicemente in Windows > System 32 > drivers > etc. Su OSX andate nel percorso etc

qualcuno saprebbe spiegarmi dove trovo la cartella etc che si vede nello screenshot?

Grazie.

di che guida parli?

comunque etc è una cartella nascosta, per visualizzarle apri il terminale e dai questo comando

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool true

poi riapri il finder(alt+clic destro sul finder)

per nasconderle stesso comando ma ovviamente con false al posto di true

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool false

Quella guida di cui parli non fa riferimento a nessun tipo di jailbreak
Il jailbreak per iOS 5.1.1 lo si esegue tramite redsn0w 0.9.10b8b

Si scusa…guida al Downgrade, non al JB…

A che fw vuoi ripristinare?

A 5.0.1 se riesco…

hai gli shsh di ios 5.0.1??

Si sì ho tutti gli shsh dal 4.2.1 in poi…
Ma ho già fatto tutti i passaggi della guida (fino al punto 7). Stasera finisco il lavoro e vedo se va.

bene, cmq la guida per ripristinare quel firmware la trovi nella mia firma!! (1° link)!!

Ciao. Vi aggiorno sulla mia situazione: tramite il terminal ho abilitato i file nascosti, ho trovato la cartella etc facendo dal Finder ricerca cartella e ho digitato /etc. , ho proseguito fino alla fine seguendo la guida ma mi da errore 1604. Dopo un paio di tentativi e madonne mi è venuta l’illuminazione di ripristinare a 5.1 dopo che ho visto che Apple rilascia ancora le firme…
L’ho istallato e stasera riprovo ancora col down grade a5.0.1 sperando che non mi dia ancora errore sconosciuto (1).
Vincerò io o l’aifon??

L’errore 1 può essere risolto usando l’opzione “exit recovery” di redsn0w 0.9.11b1